Programmi per medici iPad iPhone

di il
6 risposte

Programmi per medici iPad iPhone

Salve,

Sono un chirurgo, amante di computer e di tecnologia.

Gli iPhone e iPad hanno cambiato moltissimo la possibilità di interfacciarsi e comunicare con i pazienti.
avrei in mente alcune applicazioni da sviluppare per i medici.

purtroppo non avendo studiato programmazione ma piuttosto l'anatomia, non ho immezzi per poterle fare.

vorrei proporre a qualche ragazzo capace di programmare, di fare qualche applicazione con me, io naturalmente mi occuperei dei contenuti e della parte medica.

Queste applicazioni potremmo venderle sull'app store e naturalmente dividerci i proventi.



qualcuno interessato?

6 Risposte

  • Re: Programmi per medici iPad iPhone

    Attento, NON HAI IDEA della complessita' della cosa.
  • Re: Programmi per medici iPad iPhone

    Ce ne saranno già tante, ma soprattutto c'è il "dramma" della privacy, che nel caso medico è esasperatissimo.

    lo sviluppo è titanico: tendenzialmente più che una app ci vuole un sitarello, così da evitare di scrivere DUE app (ios/android)
  • Re: Programmi per medici iPad iPhone

    Per la privacy le foto restano nel dispositivo e la paziente firma una liberatoria. Lo si fa gia adesso, mettendole al computer.

    il sitarello.... penso sia più complicato giustamente per la privacy visto che si muoverebbe su un server esterno e poi sarebbe pesanti inviare e scaricare le foto...

    quindi nessuno a cui potrebbe interessare il progetto?

    a dire il vero ho cercato un po su internet, ma programmi di questo tipo non ce ne sono... ci sono vari programmi che fanno ognuno una funzione ma nessuno che sia davvero completo.
    Si potrebbe commercializzare anche attraverso abbonamento, per i medici ma anche per chi ha bisogno di confrontare il prima e il dopo di un lavoro o trattamento.
    SI potrebbero implementare delle funzioni a pagamento, per esempio se si vuole fare l'editing della foto... e cosi via

    onestamente non so quanto lungo e complesso possa essere il lavoro. Sono un medico... ma a mio parere può essere interessante nel senso che c'è mercato...
  • Re: Programmi per medici iPad iPhone

    Senza sapere cosa deve fare l'app è difficile dire se si è interessati.
    Comunque, anche se le foto si trovano sul dispositivo dell'utente, devono essere protette, ad esempio criptandole. Altrimenti, che succede se qualcuno ruba il dispositivo?
  • Re: Programmi per medici iPad iPhone

    Vale anche se qualcuno ruba il computer...

    Comunque, valutando la penetrazione di mercato, forse sarebbe più indicato Android...
  • Re: Programmi per medici iPad iPhone

    Il lavoro è estremamente lungo e complesso.
    in realtà basta mandare qualche foto con whatsapp.
    io faccio così, col medico della mia mamma
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte