Raggruppare WARNDLG per titolo GUI

di il
2 risposte

Raggruppare WARNDLG per titolo GUI

Salve ragazzi

Nel mio progetto ho bisogno di una serie di warning che mi appaiono al verificarsi o meno di particolari condizioni con all'interno del testo diverso da warning a warning.

A livello macroscopico sono di 3 tipologie.


Sono riuscito a realizzare le singole finestre ma, per far in modo che non mi compaiano 50 warning se si verificano tutte le condizioni, esiste una funzione per raggrupparli ad esempio per Titolo all'interno di una sola finestra di con all'interno il testo delle sole condizioni che si sono verificate ?


Spero di essere stato chiaro.

Ciao a tutti!!!

2 Risposte

  • Re: Raggruppare WARNDLG per titolo GUI

    Come già ricordato nelle precedenti risposte, è estremamente difficile fornire una qualunque risposta se non pubblichi la parte significativa del codice sul quale stai lavorando.

    Purtroppo non esiste una funzione ad hoc che risolva il tuo problema.

    Non conoscendola struttura del tuo codice si può solo provare a dare qualche indicazione di massima la validità della quale non può essere garantita a priori.

    Quelle che puoi fare è "collezionare" i messaggi di warning, man mano che vengono generati, all'interno di un cellarray.
    Quindi, dovresti individuare nel codice il punto nel quale vuoi far apparire la finestra di warning e, nella chiamata alla funzione warndlg assegnare il cellarray come stringa del messaggi.
  • Re: Raggruppare WARNDLG per titolo GUI

    Ciao Ask grazie come sempre per le getilissime risposte.

    Non ho postato codice semplicemente perchè non ho un problema sul codice, cercavo solo qualora ci fosse un qualcosa che mi concetrasse tutti i warning presenti.

    Effettivamente aggiungendo i vari warning verificati in un cellarray e poi stamparli mi sembra un'ottima soluzione.

    Grazie mille ancora !!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte