Certificati Cisco , scuole e formazione

di il
2 risposte

Certificati Cisco , scuole e formazione

Ciao a tutti, mi chiamo marco, vivo a Roma e sono uno studente.
Vorrei ottenere un certificato cisco CCNA (Routing and Switching e Security), ma non conosco molte scuole nella mia città. Mi sono informato un po' e ho scoperto che esistono tanti tipi di corsi tra cui.

1) lezioni online
2) lezioni in sede
3) corsi intensivi aziendali (in 5 giorni )
3) corsi non intensivi.

Il punto è che vorrei invertire i miei soldi in un buon corso che mi permetta di affrontare l'esame con successo. Stavo optando per un corso che aderisse al Cisco Network Academy Program, in altre parole corsi autorizzati dalla Cisco.
Io pensavo che l'ideale sarebbe stato fare un corso in sede ma non corso intensivo.
Conoscete qualche istituto? Cosa mi consigliate. C'è qualcuno che ha qualche esperienza nel campo e magari ha qualche indicazione da darmi

2 Risposte

  • Re: Certificati Cisco , scuole e formazione

    Sicuramente se vuoi che il certificato valga qualcosa devi fare un corso riconosciuto da Cisco. Quanto ai corsi intensivi aziendali, credo che, come dice il nome, vengano erogati solo alle aziende.
  • Re: Certificati Cisco , scuole e formazione

    dvaosta ha scritto:


    Sicuramente se vuoi che il certificato valga qualcosa devi fare un corso riconosciuto da Cisco.
    Pensavo il certificato solo bastasse.

    dvaosta ha scritto:


    Quanto ai corsi intensivi aziendali, credo che, come dice il nome, vengano erogati solo alle aziende.
    Per corsi aziendali intendo dei corsi erogati da aziende che si occupano di fare formazione (quelli che ho visto io fanno parte del Cisco Learning Partner Program) e sono pensati per essere seguiti da impiegati di altre aziende. Ho contattato alcune di queste aziende che organizzano questi corsi e mi hanno detto che posso iscrivermi anche se sono un semplice diplomato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte