Linguaggio c

di il
2 risposte

Linguaggio c

Salve a tutti, da poco ho iniziato il linguaggio c ma non mi è ancora chiaro come funziona poche ore fa mi hanno fatto un esercizio da fare ma non so come fare qualcuno mi può aiutare? L'esercizio e questo: con 4hg di prosciutto,1,5 kg di pomodoro e 1200 grammi di farina si possono preparare 4 pizze margherita e 8 pizze al prosciuto: letto in input il numero di pizze da produrre, calcola il fabbisogno di ogni componente sapendo che le pizze hanno tutte lo stesso peso. Ecco qua mi potete aiutare a risolvere in modo corto e facile così imparo infretta grazie.

2 Risposte

  • Re: Linguaggio c

    No, qui non si fanno gli esercizi.

    Se vuoi imparare, studia, proponi il tuo codice e si corregge se ci sono errori magari discutendoli.
  • Re: Linguaggio c

    E' più una cosa da cuochi che da programmatori!

    La margherita non ha il prosciutto, quindi i 4hg di prosciutto vanno divisi per le 8 pizze al prosciutto; se ne deduce che ogni pizza di quel tipo richiede 50g di prosciutto.

    Tutte le pizze, invece, richiedono sia la farina, sia il pomodoro, quindi se si devono cucinare 12 pizze, basterà dividere per dodici sia il kg e mezzo di pomodoro, sia i 1200g di farina; ne risulta che ogni pizza, margherita o al prosciutto che sia, necessiterà di 125g di pomodoro e di 100g di farina.

    Nonostante l'ora infausta, mi hai fatto venire un certo appetito. E non dimentichiamo la birra!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte