Scilab-> Matlab

di il
4 risposte

Scilab-> Matlab

Buonasera a tutti! Ho questo pezzettino di codice in Scilab che non riesco a trasformare in Matlab... Qualcuno potrebbe aiutarmi?Piu' che altro quali sono i comandi di Matlab corrispondenti a scf,contour,champ e arfact?
Grazie mille in anticipo per la risposta

scf(0);
surf(x,y,u,'facecol','white');
scf(1);
surf(x,y,v,'facecol','white');
scf(2);
contour2d(x,y,u,5);
scf(3);
champ(x,y,u,arfact=.3')

4 Risposte

  • Re: Scilab-> Matlab

    Cosa "fanno" le funzioni "scf" e "champ"?
    La funzione "surf" esiste in MatLab (con lo stesso nome) puoi semplicemente verificare nell'help on-line le differenze rispetto a ScliLab.
    L'analogo della funzione "contour2d" dovrebbe essere "contour".
  • Re: Scilab-> Matlab

    Allora, il comando scf(n) ,dove n è un numero intero non negativo, apre l'n-sima finestra grafica. Champ disegna un grafico in gradiente.
    Arfact invece facendo varie prove cambiandone il valore ho capito che regola la dimensione dei puntini nel grafico.
  • Re: Scilab-> Matlab

    Per aprire una "finestra" in MatLab esiste la funzione "figure"


    Per il gradiente, una possibilità potrebbe essere la funzione "gradient":

    questa funzione,ammesso che sia quella che cerchi, richiede i toolbox "Symbolic"
  • Re: Scilab-> Matlab

    Si con questi comandi funziona tutto ... Solo che adesso compare un altro errore nelle righe successive!
    Praticamente nel mio programma in Scilab viene effettuata una nuova approssimazione per interpolazione con il seguente codice :

    unew = (interpn(z_p0(:,:,1),z_p0(:,:,2),x,y,u,'periodic') + interpn(z_m0(:,:,1),z_m0(:,:,2),x,y,u,'periodic') + interpn(z_0p(:,:,1),z_0p(:,:,2),x,y,u,'periodic') + interpn(z_0m(:,:,1),z_0m(:,:,2),x,y,u,'periodic'))/4;

    Per tradurlo in matlab ho pensato di utilizzare interpn solo che mi dà errore (credo dipenda dal passaggio dei parametri)
    Hai qualche idea/suggerimento?

    In ogni caso grazie mille per l'aiuto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte