Informazione c++

di il
12 risposte

Informazione c++

Buongiorno/sera a tutti,
sono uno studente di 3 superiore e mi è venuta l'idea di implementare un funzione in più ad un compito assegnato.
credo proprio che col passare dei mesi a scuola mi venga spiegato anche questo ma cosi per curiosità mia vorrei imparare ora.
Devo quindi creare un programma che inserisca un numero da 1 a 3 e se il numero non è compreso tra questi richieda l'inserimento, l'ho fatto semplicemente su algobuild per fare un esempio: https://prnt.sc/gt92d .
So fare tutto il necessario solo che vorrei sapere come "ripetere il ciclo" fino a quando la condizione è falsa o vera.
Se non mi fossi spiegato bene vorrei creare un programmino che se inserisci un numero da 1 a 4 continua con l'esecuzione, altrimenti continua a chiederti il numero.
Grazie mille.

12 Risposte

  • Re: Informazione c++

    Sai come scrivere un ciclo in C, tanto per cominciare?
  • Re: Informazione c++

    Un ciclo in che senso, è proprio quello che vorrei sapere comunque.
  • Re: Informazione c++

    Cioè, hai studiato le istruzioni che gestiscono i cicli come do..while ?
  • Re: Informazione c++

    In C++ no.. ed è proprio quello che vorrei sapere da voi
  • Re: Informazione c++

    In C++ e in C sono uguali ... le hai mai visto?

    Se non l'hai studiato perché non attendi che vengano affrontate dal professore?
    Il forum non funziona come un corso o una scuola ... se vuoi anticipare l'argomento, hai un libro, no ?
  • Re: Informazione c++

    Allora mettiamo che io facessi un corso di meccanica ma volessi imparare autonomamente a usare c++ e nonostante le ricerca non abbia trovato la soluzione ad un mio problema io lo vengo a chiedere su un forum, io faccio una domanda se qualcuno mi vuole rispondere mi risponde con ciò che ho chiesto oppure evita.
    Se io chiedo che ore sono e tu mi rispondi che stai bene capisci che non è quello che interessa a me..