Informazione c++

di il
12 risposte

Informazione c++

Buongiorno/sera a tutti,
sono uno studente di 3 superiore e mi è venuta l'idea di implementare un funzione in più ad un compito assegnato.
credo proprio che col passare dei mesi a scuola mi venga spiegato anche questo ma cosi per curiosità mia vorrei imparare ora.
Devo quindi creare un programma che inserisca un numero da 1 a 3 e se il numero non è compreso tra questi richieda l'inserimento, l'ho fatto semplicemente su algobuild per fare un esempio: https://prnt.sc/gt92d .
So fare tutto il necessario solo che vorrei sapere come "ripetere il ciclo" fino a quando la condizione è falsa o vera.
Se non mi fossi spiegato bene vorrei creare un programmino che se inserisci un numero da 1 a 4 continua con l'esecuzione, altrimenti continua a chiederti il numero.
Grazie mille.

12 Risposte

  • Re: Informazione c++

    Sai come scrivere un ciclo in C, tanto per cominciare?
  • Re: Informazione c++

    Un ciclo in che senso, è proprio quello che vorrei sapere comunque.
  • Re: Informazione c++

    Cioè, hai studiato le istruzioni che gestiscono i cicli come do..while ?
  • Re: Informazione c++

    In C++ no.. ed è proprio quello che vorrei sapere da voi
  • Re: Informazione c++

    In C++ e in C sono uguali ... le hai mai visto?

    Se non l'hai studiato perché non attendi che vengano affrontate dal professore?
    Il forum non funziona come un corso o una scuola ... se vuoi anticipare l'argomento, hai un libro, no ?
  • Re: Informazione c++

    Allora mettiamo che io facessi un corso di meccanica ma volessi imparare autonomamente a usare c++ e nonostante le ricerca non abbia trovato la soluzione ad un mio problema io lo vengo a chiedere su un forum, io faccio una domanda se qualcuno mi vuole rispondere mi risponde con ciò che ho chiesto oppure evita.
    Se io chiedo che ore sono e tu mi rispondi che stai bene capisci che non è quello che interessa a me..
    Quindi se qualcuno vuole rispondere alla mia domanda su "come inserire un ciclo do...while su c++" lo ringrazio se invece dovete dirmi altro potete anche evitare essendo che sarebbero parole sprecate, grazie.
    Attendo risposte utili
  • Re: Informazione c++

    Allora ... intanto è bene darsi una calmata. Tutte le risposte che si danno sono utili.

    Se stai studiando "a scuola" informatica, ti ripeto, il consiglio è di attendere che l'argomento lo affronti il professore.

    Se sei "autodidatta" allora l'argomento lo studi. E ti dico che un linguaggio di programmazione va studiato SUI LIBRI, NON SU UN FORUM.

    Se vuoi fare la ricerca su Internet, trovi MIGLIAIA di documenti sul do..while. Basta volerli STUDIARE.

    Dopo che l'hai fatto, torni qui con il TUO codice e, se ci sono difficoltà, si vede di affrontarle.

    QUI NON si scrive codice al posto tuo, specialmente se NON hai voglia di studiare.

  • Re: Informazione c++

    Inoltre i cicli nel C/C++ sono proprio le basi del linguaggio, se non conosci neanche questi, dove vuoi arrivare ?

    Leggiti su un buon libro, almeno le basi di programmazione in C, e poi ti renderai conto che quello che hai chiesto è di una banalità che rasenta l'inverosimile, assolutamente inutile chiedere su un forum.
  • Re: Informazione c++

    oregon ha scritto:


    QUI NON si scrive codice al posto tuo, specialmente se NON hai voglia di studiare.
    WOW... che acidume!
  • Re: Informazione c++

    ramcrack ha scritto:


    Inoltre i cicli nel C/C++ sono proprio le basi del linguaggio, se non conosci neanche questi, dove vuoi arrivare ?

    Leggiti su un buon libro, almeno le basi di programmazione in C, e poi ti renderai conto che quello che hai chiesto è di una banalità che rasenta l'inverosimile, assolutamente inutile chiedere su un forum.
    Anche qui l'acidità è davvero elevata.
    A parte che la stragrande maggioranza dai quanto chiesto nei forum in generale, ed in questo in particolare, sono banalità che rasentano l'inverosimile (almeno per me)... non credo sia un atteggiamento particolarmente produttivo per aiutare un "bambino" sui 15-16 anni
  • Re: Informazione c++

    Una cosa è un universitario di primo anno che propone il proprio codice e si vede sminuito con protervia da uno pseudoprofessionista, un'altra un ragazzetto di 3 superiore che insiste con arroganza su cose di cui non ha nessuna cognizione.

    Non saper distinguere i casi va oltre l'acidità ....
  • Re: Informazione c++

    Chiudo il thread visto ha preso la piega sbagliata.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte