Windows: eseguire 2 input contemporaneamente

di il
4 risposte

Windows: eseguire 2 input contemporaneamente

Buonasera
Sono un nuovo utente e chiedo scusa se sto sbagliando sezione.
Arrivo subito al punto: avrei bisogno di un programma che mi permetta di utilizzare un mouse per cliccare due input invece che uno su windows. Spiego meglio.
Devo cliccare contemporaneamente due comandi sullo stesso PC e quindi avere la possibilità di eseguire questi input, sempre contemporaneamente.
Andrebbe bene anche con due mouse, ma la cosa importante è risolvere questa cosa di eseguire due comandi insieme.
In qualche modo è possibile farlo o creare qualcosa in grado di farlo?

4 Risposte

  • Re: Windows: eseguire 2 input contemporaneamente

    Purtroppo stai utilizando i termini tecnici in modo errato, con la conseguenza che non si capisce che cosa vorresti fare:

    con il mouse si puntano specifici pixel dello schermo e se sotto il pixel (e qui' entra in gioco COME e' concepita un'interfaccia grafica) c'e' un oggetto che risponde alla pressione dei tasti di un mouse, questo oggetto fa qualcosa

    il termine input viene generalmente associato alla tastiera: quindi, quando tu pemi un tasto, questo viene intercettato da quello che il sistema considera l'oggetto che ha in quel momento il focus cioe', in qualche modo, quello che e' responsabile di gestire i tasti premuti.

    Al momento, TUTTE le interfacce grafiche sono pensate per avere UN UNICO oggetto attivo in ogni istante: UNO per il mouse ed UNO per la tastiera, ma quello per la tastiera DEVE essere un oggetto che ha TRA I SUOI DIRETTI SUPERIORI quello usato dal mouse. Questo perc'e l'interfaccia grafica e' strutturata per avere un'organizzazione strettamente GERARCHICA.

    Tutto questo per dire che, senza fare i tripli salti mortali con avvitamento a sinistra, non e' possibile fare quello che chiedi.

    Su internet trovi qualcuno che ha trovato il modo di avere due mouse indipendenti, ma se leggi bene, scopri anche he l'autore lamenta dei problemi che sono strettamente legati al fatto che il sistema e' pensato per avere UN'UNICO mouse attivo in ogni istante. Idem dicasi per la tastiera: si possono avere anche due tastiere, ma si comportano sempre come se fosse una sola

    Se descrivi meglio a che ti serve (e DEVE ESSERE LEGALE, altrimenti lascia perdere) magari si trova una soluzione alternativa
  • Re: Windows: eseguire 2 input contemporaneamente

    Grazie per la risposta, si ho utilizzato i termini in modo grossolano. Mi dispiace che non esista, è un problema per un lavoro che sto effettuando.
    Praticamente niente di illegale, ti spiego : per la laurea devo mostrare la differenza di velocità di determinati elementi.
    Ho un doppio cronometro su pc per singolo elemento e devono attivarsi assolutamente nello stesso momento, anche un solo decimo rovina l esperimento.

    Possibile non ci sia una possibilità del Genere? Nemmeno con altri sistemi operativi?
  • Re: Windows: eseguire 2 input contemporaneamente

    Non e' che la spiegazione abbia chiarito molto di piu'.
    A meno che non sia un software coperto da Segreto di Stato (con pena che va dalla detenzione a 10 anni, all'ergastolo)

    SE

    fornisci una spiegazione CHIARA di quello che devi fare, MAGARI un'aiuto lo ti si puo' anche dare.

    In ogni caso, NON TI SERVE agire contemporaneamente!
    I motivi sono OVVI: il sistema, per quanto performante NON RISPONDE ESATTAMENTE NELLO STESSO ISTANTE agli eventuali 2 click!

    RAGIONA, se non ti viene in mente perche'!

    La dritta e', ovviamente:

    QUANTI STRATI SOFTWARE stanno tra te e l'oggetto selezionato,
    CHI e COME vengono gestiti gli input dalle periferiche
    QUALE canale USB viene utilizzato? Stai usando 2 prese USB, queste prese come vengono gestite dal driver e dal SO?
    E ci saranno sicuramente altri n-mila problemi che, in questo momento, non mi vengono in mente ...

    Insomma, quello che chiedi di fare FONDAMENTALMENTE NON HA SENSO

    Quello che devi fare, e'

    fare le simulazioni per il primo sistema, prendere una serie di tempi (con relativa media e deviazione standard)

    QUINDI

    fare le simulazioni per il secondo sistema, prendere una serie di tempi (con relativa media e deviazione standard)


    A QUESTO PUNTO

    confrontare tempi e deviazioni standard dai quali, mediante la teoria delle decisioni, dire se i tempi sono compatibilmente uguali o diversi
  • Re: Windows: eseguire 2 input contemporaneamente

    versoilsuccesso ha scritto:


    Grazie per la risposta, si ho utilizzato i termini in modo grossolano. Mi dispiace che non esista, è un problema per un lavoro che sto effettuando.
    Praticamente niente di illegale, ti spiego : per la laurea devo mostrare la differenza di velocità di determinati elementi.
    Ho un doppio cronometro su pc per singolo elemento e devono attivarsi assolutamente nello stesso momento, anche un solo decimo rovina l esperimento.

    Possibile non ci sia una possibilità del Genere? Nemmeno con altri sistemi operativi?
    Sono abbastanza in contraddizione, le tue richieste.

    Se vuoi far partire due cronometri nello stesso istante (in realtà ciò non può avvenire, diciamo però che lo puoi simulare piuttosto bene) farai due "oggetti cronometro" che vengono attivati da un singolo click del mouse.
    Un click, due cronometri partono.

    Se invece vuoi, ad esempio, registrare i tempi di reazione di due umani, cioè che so vuoi prendere due persone, metterle davanti al video, e quando appare un gatto fargli cliccare un bottone per vedere chi fa prima, la questione è diversa da quella che poni.

    concordo che servono maggiori dettagli per un suggerimento sensato
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte