Info hosting sito

di il
3 risposte

Info hosting sito

Salve,

ho la necessità di hostare un mio sito e avrei una domanda da farvi.

Mi server un host dove posso installare il mio server jboss con il war dell applicativo e il mio database mysql.
Se acquisto un server dedicato aruba mi da la possibilità di fare ciò ?
Mi immagino che comprando un server dedicato posso copiarci la mia cartella di jboss avviare il server e poi potermi collegare al sito tramite
"http://indirizzo-ip-del-server-dedicato:porta-in-ascolto-jboss/context-root-mio-applciativo"

Scusate la domanda che può sembrar banale ma vorrei avere delle certezze prima di acquistare un server dedicato da aruba.

3 Risposte

  • Re: Info hosting sito

    Ciao,
    conosco i servizi dell'azienda in questione, ti confermo che puoi farlo tranquillamente.
    Comunque sia, con qualsiasi server dedicato, anche di altre aziende, hai la possibilità di mettere in piedi il sistema di cui scrivi.

    Ti consiglio anche di noleggiare un firewall, e, in base al livello di server (Aruba usa i Dell PowerEdge) metti nella configurazione anche la scheda per il controllo remoto iDRAC Enterprise.
  • Re: Info hosting sito

    Toki ha scritto:


    Ciao,
    conosco i servizi dell'azienda in questione, ti confermo che puoi farlo tranquillamente.
    Comunque sia, con qualsiasi server dedicato, anche di altre aziende, hai la possibilità di mettere in piedi il sistema di cui scrivi.

    Ti consiglio anche di noleggiare un firewall, e, in base al livello di server (Aruba usa i Dell PowerEdge) metti nella configurazione anche la scheda per il controllo remoto iDRAC Enterprise.
    Ciao Toki,

    ti ringrazio per la celere risposta.
    Siccome mi serve al momento per creare un ambiente di test prevedo di prendere una configurazione base con al massimo il noleggio firewall.

    Ho poca esperienza in termine di hosting, spero di non aver grossi problemi nel caso confido nell aiuto di questo forum.

    Buona giornata,
    Antonio
  • Re: Info hosting sito

    Dimenticavo: per ottimizzare le spese puoi pensare ai VPS in ambiente Cloud. A tal proposito ti consiglio però di guardare a 1AND1 sia per i costi che per la presenza di un filtro porte esterno alla macchina.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte