Aumentare manualmente dimensione logo rimanendo centrato nella fascia di testa: come?

di il
3 risposte

Aumentare manualmente dimensione logo rimanendo centrato nella fascia di testa: come?

Ciao a tutti, stò facendo esperimenti in questa pagina
vvvv.nastri-trasportatori.com/cr/dimlogo.html
vorrei che il logo in alto a sx diventasse più grande, ho provato cambiando le dimensioni nel codice html ma vedo che non varia ... perchè?

Evidentemente la dimensione e posizione del logo non è legata alla semplice dimensione dei tag img width="..." height="..."

Ma allora, come dovrei fare per ingrandirlo in modo che "logo-crosa-alba-white-cf-SR.png" cresca, rimanendo all'interno della fascia blu?

3 Risposte

  • Re: Aumentare manualmente dimensione logo rimanendo centrato nella fascia di testa: come?

    Ciao!

    prova con il CSS invece che non gli attributi.
    assegna un id al tag immagine (se già non lo hai messo ovviamente) e poi crea una regola css che metti nel tuo foglio di stile.
  • Re: Aumentare manualmente dimensione logo rimanendo centrato nella fascia di testa: come?

    Ciao fermat, grazie per la tua rapidissima risposta

    Il mio problema è che di programmazione ne capisco poco, anni fà avevo creato il mio sito prendendo spunto quà e là e "unendo" le varie cosine che mmi piacevano che trovavo in giro per il web, ora stò cercando di fare lo stesso, ma di CSS non ne capisco molto ...

    Però al di là di questo, ora io vedo che la dimensione del logo NON cambia se io cambio i valori tag, questo significa che c'è qualcosa che già ora
    stà impostando la dimensione, giusto?
    Tra l'altro, non ho trovato nulla che richiami ad un file CSS esterno (può essere mi sia sfuggito) ...
    Se quanto sopra è vero, prima di andare a capire come fare per seguire il tuo suggerimento, mi piacerebbe capire CHI stà impostando la dimensione, del logo ADESSO, così da provare a variarlo e vedere che succede

    Mi riesci ad aiutare a capire CHI/DOVE stà impostando la dimensione del logo?
  • Re: Aumentare manualmente dimensione logo rimanendo centrato nella fascia di testa: come?

    ...sob sob ... nessuno?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte