Come non fare comparire la data 00/01/1900

di il
2 risposte

Come non fare comparire la data 00/01/1900

Saluti a tutti,
Ho creato un file dove le prime 4 colonne sono così composte: Col A (Descrizione Lavori); Col B (Data di Inizio); Col C Durata (Periodo) Col. D Data fine (Fine lavori).
Le celle della colonna D contengono la formula D= (B+C).
Quando riporto la formula Su tutte le celle interessate nella colonna, per le celle vuote mi viene riportato 00/01/1900 (Cella vuota).
Io invece desidererei che se nella nella colonna C non viene riportata alcuna durata, la rispettiva cella della colonna D rimanesse vuota. o meglio ancora mi scrivesse "Inserire Durata".
Ho provato con qualche funzione Tipo =SE C8="";"":C8 ma senza alcun successo.
Ho provato con la FC tipo=($C$8:SC$40)=0 --- Valore = a 00/01/1900 e ho scelto la formattazione del testo colore bianco, anche tutto ciò senza successo.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema ?
Grazie per le risposte
Il File

2 Risposte

  • Re: Come non fare comparire la data 00/01/1900

    Ciao.
    Prova con
    =SE(O(B1="";C1="");"";B1+C1)
  • Re: Come non fare comparire la data 00/01/1900

    Kelvin Grazie per la risposta,
    La formula che mi hai consigliato funziona perfettamente, però non tiene conto del fatto che nelle colonne successive io ho una FC che colora in blu La data compresa fra Col B e Col D, pertanto mi colora tutte le celle successive.
    Prendendo spunto dalla tua formula SELEZIONA TUTTO ho inserito nella Col D la seguente FC =O(B1=0;C1=0) colore carattere Bianco.
    In questo modo, visivamente è tutto OK e funziona anche con l'inserimento dei dati.
    Grazie ancora per l'attenzione che mi hai dedicato
    e la tua formula è stata la "Dritta giusta"
    ciao alla prossima.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte