GESTIONE BOTTONE ANDROID

di il
3 risposte

GESTIONE BOTTONE ANDROID

ANDROID: PROBLEMA GESTIONE DI UN BOTTONE
Buonasera ragazzi,
sono alle prime armi con la programmazione Android.
ho un problema con la gestione dei bottoni.
Praticamente sto realizzando un app che tramite il click di un ImageButton (chiamiamolo bottone1) apra un'altra activity contenente un widget EditText.
Quello che voglio è che nel momento in cui l'EditText non è più vuoto e che quindi deve contenere testo (non stringhe vuote dovute da spazi ovviamente) , bottone1 invece di risultare come all'inizio, abbia un'altro aspetto, insomma vorrei cambiare la sua immagine.
Ho provato in tutti e 2 i file java a rendere nullo bottone 1 con "bottone1.setVisible(false)", in modo tale da attivare un altro bottone con un'altra immagine, ma pensandoci bene questo nuovo bottone non mi aprirebbe neanche la stessa activity, tranne se dovessi riscrivere il codice anche per questo bottone(cosa davvero lunghissima da fare), ma pur volendolo fare il metodo setVisible AndroidStudio non me lo riconosce, dicendomi "Error:(48, 29) error: cannot find symbol method setVisible(boolean)"

qui sotto vi scrivo la parte del codice

EditText notegen1 = (EditText)findViewById(R.id.notegennaio_1);
String stringnotegen1 = notegen1.getText().toString();
if(stringnotegen1 != ""){
//questo è il bottone che viene visualizzato nel momento in cui EditText non è vuoto
ImageButton btnnote_gen1 = (ImageButton)findViewById(R.id.gen1_1);
//questo è il bottone che non deve essere più visualizzato
ImageButton btngen1=(ImageButton)findViewById(R.id.gen1);
btngen1.setVisible(false);
}

HELP ME!!!!

Spero di essere stata chiara e di non aver violato le regole del forum.
Grazie per chi mi dedicherà 2 minuti e buona notte a tutti!!!!

3 Risposte

  • Re: GESTIONE BOTTONE ANDROID