Arrotondamento non richiesto!

di il
4 risposte

Arrotondamento non richiesto!

Buongiorno a tutti.
Scusate la domanda forse banale ma stò avendo dei problemi con un DB. In una maschera ho una casella combinata che ha origine in una campo contenente vari importi, nello specifico € 805,57 e lo va a scrivere in un'altra tabella. nel momento in cui vado ad aprire il menù a tendina della casella combinata per selezionare l'importo desiderato il numero viene arrotondato a € 806,00. Ho controllato tutte le impostazioni possibili e immaginabili e non è presente alcuna funzione round...non riesco a capire per quale motivo mi arrotondi l'importo.
Mi sapreste aiutare?
Grazie mille

4 Risposte

  • Re: Arrotondamento non richiesto!

    Non vorrei che le proprietà relative alla "configurazione numero" (mi si passi questo concetto) siano diverse fra campo tabella/maschera di origine e campo tabella/maschera di arrivo (quest'ultima avente la casella combinata).
    Controlla che tutte le proprietà tipiche di un numero siano equivalenti nelle 2 tabelle e maschere.
  • Re: Arrotondamento non richiesto!

    Il campo in cui vai a salvare è di tipo intero o intero lungo... senza dubbi.
    Se si tratta di Valuta devi usare un campo Valuta o Currency.
  • Re: Arrotondamento non richiesto!

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Non vorrei che le proprietà relative alla "configurazione numero" (mi si passi questo concetto) siano diverse fra campo tabella/maschera di origine e campo tabella/maschera di arrivo (quest'ultima avente la casella combinata).
    Controlla che tutte le proprietà tipiche di un numero siano equivalenti nelle 2 tabelle e maschere.
    La maschera non influisce sul FieldType mentre i dati visualizzati in una Combo sono assolutamente di tipo testo.
    Un programmatore non farebbe mai una cosa come quella esposta... prima di tutto perché se cambia il separatore decimale non va più nulla... nella combo vedrà la virgola ma in tabella il numero con i decimali in base alla configurazione del S.O. richiederà probabilmente il punto... di conseguenza a seconda di come si effettua il passaggio dei dati il rischio è di non riuscire a scrivere...
  • Re: Arrotondamento non richiesto!

    @Alex ha scritto:


    Il campo in cui vai a salvare è di tipo intero o intero lungo... senza dubbi.
    Se si tratta di Valuta devi usare un campo Valuta o Currency.
    Era esattamente così! Immaginavo fosse una cosa banale...Grazie mille!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte