Consigli per il mio primo sito web?

di il
6 risposte

Consigli per il mio primo sito web?

Ciao a tutti,

sono un ragazzo alle prime armi e vorrei sapere cosa dovrei fare per pubblicare un sito fatto da me completamente da zero senza l'utilizzo di CMS o strumenti simili. Ci sono delle precauzioni da prendere o altre cose da fare prima della pubblicazione? Oppure posso direttamente schiantare il mio codice sorgente sul server come da locale? Supponiamo che sia un sito di presentazione come un biglietto da visita dove l'unica funzionalità sia quella di un form per i contatti. Non l'ho ancora realizzato, ho fatto solo un esempio di un sito semplicissimo.

Grazie

6 Risposte

  • Re: Consigli per il mio primo sito web?

    Solo una: deve funzionare

    Non preoccuparti di altro. Per ora. Intanto fai esperienza.

    Invece, come vuoi implementarlo?

    Non sarebbe male se impari a mettere in piedi l'intera architettura: dal web server, al database, se lo usi, al motore delle pagine dinamiche (php, python, ruby, javascript, java, o qualunque altra cosa tu abbia intenzione di usare)

    Nota: se hai a casa una ADSL ed un operatore decente, lo puoi pubblicare eseguendolo direttamente dal tuo pc.
  • Re: Consigli per il mio primo sito web?

    migliorabile ha scritto:


    Solo una: deve funzionare

    Non preoccuparti di altro. Per ora. Intanto fai esperienza.

    Invece, come vuoi implementarlo?

    Non sarebbe male se impari a mettere in piedi l'intera architettura: dal web server, al database, se lo usi, al motore delle pagine dinamiche (php, python, ruby, javascript, java, o qualunque altra cosa tu abbia intenzione di usare)
    Grazie per la risposta