Esercizio java vettori

di il
49 risposte

49 Risposte - Pagina 4

  • Re: Esercizio java vettori

    trixy ha scritto:


    A tempo perso ho provato a fare uan cosa del genere:
    Non "capisco" tutti quei pagella.toArray() ... sei sicuro di aver capito come si usa Vector?? E lo dico anche perché in quel Vector ci inserisci informazioni "promiscue", prima un cognome, poi un nome, poi dei voti.
    Così non solo NON ha senso ma è anche difficile da gestire. No, così proprio non ci siamo ...

    E comunque il visualizza() è insensato, tra l'altro "stampi" pure un array ma gli array hanno un toString() poco utile. Quindi non so proprio cosa ti aspettavi ...
  • Re: Esercizio java vettori

    Non centro nulla con l'argomento, ma volevo chiedere una cosa in tema. il Vector non risulta ormai obsoleto? voglio dire, il manuale dice che ArrayList è ampiamente utilizzato in sostituzione dei Vector in quanto più performante. quale potrebbe essere l'uso, in un contesto reale, dei vector?
  • Re: Esercizio java vettori

    KuroKami69 ha scritto:


    il Vector non risulta ormai obsoleto? voglio dire, il manuale dice che ArrayList è ampiamente utilizzato in sostituzione dei Vector in quanto più performante. quale potrebbe essere l'uso, in un contesto reale, dei vector?
    Vector c'è tuttora per "compatibilità". Di per sé non è da "buttare via" ... è una collezione come un'altra. Ma è una delle più "vecchie" e se non c'è bisogno della sincronizzazione, effettivamente ArrayList è preferibile. Detto in altro modo: se non si deve mettere mano a codice esistente che riceve o deve passare dei Vector ... meglio ArrayList o altro.
  • Re: Esercizio java vettori

    Ho capito, grazie
  • Re: Esercizio java vettori

    Non "capisco" tutti quei pagella.toArray() ... sei sicuro di aver capito come si usa Vector?? E lo dico anche perché in quel Vector ci inserisci informazioni "promiscue", prima un cognome, poi un nome, poi dei voti.
    Così non solo NON ha senso ma è anche difficile da gestire. No, così proprio non ci siamo ...

    E comunque il visualizza() è insensato, tra l'altro "stampi" pure un array ma gli array hanno un toString() poco utile. Quindi non so proprio cosa ti aspettavi ...
    Mi aspetto solo di imparare e capire....se ero bravo e se avevo capito mica scrivevo qui e non credo nemmeno che scrivo cose sbagliate o insensate per passare il tempo o per far perdere tempo agli altri. Mi sono solo fissato sul fatto che il libro dice di utilizzare un vettore per far questo esercizio. Inoltre quello che so dei vettori è che sono come gli array ma di dimensione non fissa e vanno utilizzati seguendo dei metodi standard. Tutto qui.
    Seconda cosa: nome e cognome sono informazioni promiscue....negli altri esercizi pure mettevo in un array nome,descrizione e prezzo.....
    Non ho nemmeno capito cosa vuole l'esercizio: memorizzare in un vettore anagrafica sstudente e voti di una prova.
    Io vorrei fare che per ogni nome e cognome si riescano a meorizzare 15 voti e riesca a visualizzare: Cognome,nome e lista dei 15 voti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
49 risposte