Debugging di Khicas, programma calcolo CAS in C++

di il
4 risposte

Debugging di Khicas, programma calcolo CAS in C++

Buongiorno a tutti, premetto che non sono un programmatore e che, di conseguenza, non conosco l'argomento.
Ho installato sulla mia calcolatrice ti-nspire cx un programma CAS sviluppato da Bernard Parisse, il programma si chiama Khicas é il corrispondente del programma di calcolo Xcas disponibile per personal computer e dispositivi IOS/Android. Arrivo al punto: Lo sviluppatore non é in grado di debuggare Khicas (Xcas ha già ottimi strumenti di Debugging) con GDB poiché il programma non funziona.
Il programma é scritto in C++ e funziona grazie al programma Ndless e ad una piattaforma luagiac.luax. Khicas, come Xcas, é open source ed é un programma di calcolo molto utilizzato ed in costante miglioramento. Al momento Khicas é solo una versione Beta a causa della mancanza di un efficace ambiente di Debugging. Chiedo quindi se qualcuno fosse in grado ed interessato a dare una mano per il miglioramento del programma, in particolare servirebbe un modo per far funzionare GDB con l'emulatore di Khicas. Al momento sto cercando di aiutare lo sviluppatore controllando tutti gli input e gli output e segnalando i bugs che scopro, di più non posso fare con le mie scarse conoscenze informatiche.
Se qualcuno fosse interessato, posso inviare i link per scaricare il programma e le parole Bernard che descrivono il problema.
Ringrazi tutti coloro che si interesseranno e mi scuso per le cavolate che ho sicuramente scritto, purtroppo non so programmare

4 Risposte

  • Re: Debugging di Khicas, programma calcolo CAS in C++

    @federico, quello che descrivi e' un problema ESTREMAMENTE complesso, che non molti programmatori ESPERTI sarebbero in grado di affrontare.