Consulente applicativo ERP

di il
7 risposte

Consulente applicativo ERP

Ciao a tutti
volevo un consiglio se possibile
Lavoro da oltre 15 anni in una piccola software house che sviluppa un proprio ERP.
Svolgo attività di consulente applicativo su tutti i moduli. So usare a livello basilare SQL e T-sql.
Non sono quindi un informatico puro ma sono nell'ambiente (anche se anni fa ho fatto corso di VB).

Ho risposto ad un annuncio di lavoro quasi per caso, ho fatto il colloquio ed è andato bene. E' una grossa multinazionale che cerca consulente applicativo solo sull'area produzione e logistica. Il loro ERP è molto piu completo del nostro anche se la tipologia di cliente finale è la stessa. Chiedono anche buona conoscenza di SQL server e T-sql.

A breve hanno detto che mi faranno proposta economica.
Adesso mi sorgono mille dubbi. L'ambiente è completamente diverso, sono circa in 250 fra tutti i reparti. Non so che tipo di clima si respiri.
Ho paura di non riuscire ad affrontare e imnparare il nuovo erp o di usare in maniera approfondita SQL.
Insomma sto nella piccola e confortevole software house famigliare o faccio il salto ? (ho 40 anni moglie e 1 figlio)

Grazie a chi vorrà darmi consigli

Luca

7 Risposte

  • Re: Consulente applicativo ERP

    Ma per piacere!

    E' come dire: fino ad oggi andavo in utilitaria.
    Ora mi hanno proposto la Rolls Royce (6000cc, praticamente un camion ).
    Non sono sicuro di saperla guidare.

    STUDIA, datti da fare, compra libri, informati, ...

    Non devi mica INSTALLARE SQL Server (che poi e' pure banale) o OTTIMIZZARLO (che poi non lo sanno fare nemmeno i mega-espertoni Microsoft )

    Statisticamente, ti ci voranno almeno 6 mesi per andare a regime (lavorando 16 ore al giorno 8 in ufficio, ed 8 a casa per imparare le cose che non sai, compresi sabati e domeniche).

    Una volta a regime, diventa un lavoro come il precedente
  • Re: Consulente applicativo ERP

    Grazie