Apertura lista da combobox

di il
10 risposte

Apertura lista da combobox

Ciao a tutti, sono nuova in questo Forum

Ho creato (con tanta fatica) una Userform contenente delle Combobox e ora non riesco a capire come devo fare per ottenere che selezionando la combobox ( tramite il tab della tastiera ), venga visualizzato l'elenco

Mi potreste dare una mano?

Grazie
Ciao

10 Risposte

  • Re: Apertura lista da combobox

    Ciao
    Non mi pare cominci bene dicendo "sono nuova di questo Forum ..."
    e questa https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/excel/ordinamento-crescente-orizzontale-t33484.html allora chi è?
    Quesito al quale "qualcuno" ha risposto e tu non hai dato neppure cenno.

    Aggiungo, ma come puoi pensare che ti si possa rispondere senza un tuo file sul quale lavorare?

    Ciao,
    Mario
  • Re: Apertura lista da combobox

    Allego un file 'esempio

    Grazie molte e perdonatemi per la mia mal educazione. Ero di fretta,anche se non vuol essere una giustificazione

    Prima di proseguire e farmi un'ulteriore "gaffe", voglio anticiparvi che ho aperto la discussione in un altro Forum e ho richiesto la cancellazione della stessa

    Ora ho ricontrollato e ho visto che il moderatore non ha anocra avuto modo di eliminarla, per cui preferirei attendere che ciò avvenga prima di proseguire la richiesta qui
  • Re: Apertura lista da combobox

    Ma perché non dici che suggerimenti hai avuto nell'altro forum?
  • Re: Apertura lista da combobox

    Non ho ricevuto suggerimenti....
    visto che è passato qualche giorno, temo che sia stata "dimenticata". D'altronde ricevono anche lì numerose richieste al giorno , per cui è facile che si perda per strada qualche richiesta e visto che è contro il regolamento, modificare il messaggio per "farlo salire", ho preferito per correttezza e rispetto degli utenti del forum, annullare la richiesta
  • Re: Apertura lista da combobox

    Nessun suggerimento? Sicura? È proprio vero?
  • Re: Apertura lista da combobox

    Inoltre è piuttosto scorretto piantare in asso chi ha gia fatto degli sforzi per risolvere il tuo problema.
    http://forum.masterdrive.it/excel-80/visualizzazione-elenco-combobox-99956/index2.html#post364585
    Spero non ti comporti così anche nella vita privata.
  • Re: Apertura lista da combobox

    Sinceramente, non è come sembra... nel senso che avevo inviato una richiesta al moderatore per annullare la mia richiesta.
    Devo aver sbagliato qualcosa nella procedura ma vi posso garantire che non sono quel tipo di persona che "approfitta" dell'aiuto altrui, anzi sono sinceramente molto sorpresa e ammiro chi dedica il proprio tempo libero per dare una mano a chi ne ha bisogno. E io come mamma e lavoratrice, so quanto il tempo libero in una giornata ce ne sia poco e per questo motivo molto prezioso
  • Re: Apertura lista da combobox

    Ma perché dire

    Non ho ricevuto suggerimenti....

    quando, invece, ne avevi avuto tanti?

    Per me nessun problema ma questa cosa può indispettire chi ti ha dato quegli aiuti ...
  • Re: Apertura lista da combobox

    ...io non avevo letto le risposte.... anzi, avendo una certa urgenza ( da non confondere con "pretesa" ) avevo preferito aprire una nuova discussione in un altro forum
    per evitare il Crossing ( si scrive così!?), avevo riportato nella discussione anche una nota in cui informavo che avevo aperto una nuova discussione. Il problema è che non la trovo scritta... temo di non aver salvato il messaggio. Insomma, devo aver fatto un po' di pasticci, ma credetemi, non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno
    Ti ringrazio comunque di avermi dato la possibilità di spiegarmi / chiarire
  • Re: Apertura lista da combobox

    Veramente qui

    http://forum.masterdrive.it/excel-80/visualizzazione-elenco-combobox-99956/index2.html#post364586

    tu avevi partecipato ampiamente alla discussione e alle soluzioni presentate, tanto che avevi trovato un malfunzionamento.
    Di tutto ciò non c'è traccia in questo forum, anzi, affermi di non avere avuto nessun suggerimento !

    Comunque, chiudiamo qui. Per me non è importante, era solo per dirti che questi comportamenti, anche se "involontari", finiscono per fare sì che nessuno prenda più in considerazione le tue richieste. E questo, alla fine, è un problema per te...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte