Connessione da SQL developer a remoto

di il
4 risposte

Connessione da SQL developer a remoto

Salve a tutti,

Sulla mia macchina Windows ho installato il client Oracle SQL developer; sulla stessa ho una vm Linux su cui ho un database MySQL con il solo utente root@localhost a cui sono garantiti tutti i privilegi. Premettendo che la connessione tra Windows e la vm è di tipo bridge, non riesco a collegarmi dal client Windows al database "remoto" sulla macchina virtuale.
Ho verificato il ping
Ho verificato che la porta su cui il database MySQL è in ascolto sia corretta
Inserisco come hostname root, come password la password che ho associato a root@localhost, IP e porta e non si connette....dipende da qualche privilegio sbagliato ?

4 Risposte

  • Re: Connessione da SQL developer a remoto

    A mio avviso, questa domanda dovrebbe essere postata sul forum della VM, perché il problema è sicurmente causato dalla configurazione di quest'ultima.
  • Re: Connessione da SQL developer a remoto

    gibra ha scritto:


    A mio avviso, questa domanda dovrebbe essere postata sul forum della VM, perché il problema è sicurmente causato dalla configurazione di quest'ultima.
    non credo sia un problema di configurazione della vm, in quanto raggiungo la vm in ssh, ad esempio tramite putty...il problema è solo sul database
  • Re: Connessione da SQL developer a remoto

    Allora sbagli la stringa di connessione.
  • Re: Connessione da SQL developer a remoto

    A parte che non mi è chiarissimo cosa vuoi fare (??) usa banalmente il telnet sulla porta 3306, in prima battuta, e poi il client mysql, in seconda, per verificare di poterti collegare (coi relativi messaggi di errore).
    se il client si connette => sbagli stringa
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte