Creare tabella da database SQL in un sito

di il
1 risposte

Creare tabella da database SQL in un sito

Buongiorno a tutti ragazzi
sono nuovo del forum e soprattutto sono nuovo nel campo della programmazione. Ho esperienza solo con programmi di statistica (sas,r,python,stata) e per richiesta del mio boss sto cercando di imparare il più possibile altri linguaggi(php,mysql e html) per la gestione e l'aggiornamento di un sito internet(che si usa per consultare dei dati) e aggiustare alcuni problemi che il vecchio informatico ha lasciato irrisolti(colui che ha progettato). Premesso che non sono così esperto ma lo diventerò volevo farvi due domande:
1)Ho bisogno di capire come funziona il percorso tra il database(in particolare una tabella al suo interno) e la creazione di una tabella per visualizzare i dati all'interno e soprattutto farci operazioni semplici(tassi di variazioni e medie) il tutto visualizzato su un sito web.
2)Consigli su quali fonti posso usare per ampliare le mie conoscenze?
Ripeto che non ho purtroppo la cultura necessaria a fare questo lavoro, ma mi sto impegnando a capire sempre di più e soprattutto ad agire (ho dovuto adattarmi per lavorare). Alcuni problemi comunque sono riuscito a risolverli da solo quindi sono più che motivato a spostarmi su qualcosa di più complesso!

1 Risposte

  • Re: Creare tabella da database SQL in un sito

    marcolo ha scritto:


    1)Ho bisogno di capire come funziona il percorso tra il database(in particolare una tabella al suo interno) e la creazione di una tabella per visualizzare i dati all'interno e soprattutto farci operazioni semplici(tassi di variazioni e medie) il tutto visualizzato su un sito web.
    Ad esempio mediante qualche scriptino PHP
    2)Consigli su quali fonti posso usare per ampliare le mie conoscenze?
    Comincerei con un qualsiasi corso PHP
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte