Connessione mysql senza installazione server

di il
6 risposte

Connessione mysql senza installazione server

Ciao a tutti, volevo chiedere se fosse possibile avere uan versione "embedded" di mysql o mariadb...

La mia necessità sarebbe quella di non dover installare il server sulla macchina.

Ho provato coni componenti firedac ma non ne son uscito.

qualcuno ha qualche dritta?

6 Risposte

  • Re: Connessione mysql senza installazione server

    Non ho capito nulla. Intendi una versione portabile di mariadb server? La risposta è si
  • Re: Connessione mysql senza installazione server

    Si esatto... versione portable di mariadb.... non hai qualcche suggerimento dove poter guardare?.... ma mi connetto sempre con firedac?..

    sto provando ma... se fermo il servizio mi dice sempre impossibile connettersi al server localhost.

    nella cartella dell'eseguibile ho copiato la dll mysqld, la cartella "data" che crea mysql quando crei il database, la cartella plugin, ma nulla... non riesco a connettermi.
  • Re: Connessione mysql senza installazione server

    In qualche maniera ce l ho ftta, non con mariadb pero', ma com una versione precedente di Mysql... usando una libmysqld.dll di una versione precedente di mysql.

    Con la dll di mariadb non funziona.

    Pero' ho notato che il database rimane "aperto", non usa ne username ne password, si connette sia tralaschiando username e psssword sia mettendoci dentro valori casuali... si puo' fare qualcosa per questo?

    Mi servirebbe un po più di "sicurezza sui dati".
  • Re: Connessione mysql senza installazione server

    Scusa ma stai facendo confusione
    1) vuoi collegarti a un server mysql. Puoi benissimo farlo da una macchina su cui non è installato
    2) vuoi sulla stessa macchina far funzionare sia il server che la tua applicazione client
  • Re: Connessione mysql senza installazione server

    No no, niente server, devo installare tutto in locale su una sola macchina, pero' non posso installare programmi, al limite solo copiare dei file.
  • Re: Connessione mysql senza installazione server

    Ciao, non ho ben chiaro il tuo problema per quello che ho capito ti posso dire che esistono Delle versioni portable di MySQL che con 10mb ti consentono di avere un server MySQL 5.7 perfettamente funzionante e senza installare nulla. Utilizzando solo un file per attivare il.server è un altro per chiuderlo.

    Spero di esserti stato utile lo trovi facilmente scrivendo su Google "MySQL portable"
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte