Aiuto sulla grafica

di il
8 risposte

Aiuto sulla grafica

Buongiorno a tutti,
sono un programmatore principiante e volevo chiedervi qualche delucidazione su come creare le grafiche per un programma in python.
Grazie in anticipo

8 Risposte

  • Re: Aiuto sulla grafica

    Detta cosi' non vuol dire nulla.
    Grafica per fare cosa?
    Che tipo di grafica?
  • Re: Aiuto sulla grafica

    Scusa se mi sono espresso male.
    Tipo un'interfaccia grafica con un bottone e qualche casella di testo
  • Re: Aiuto sulla grafica

    Puoi provare il modulo tkinter che ha il vantaggio di far parte dei moduli standard di python...
  • Re: Aiuto sulla grafica

    Ah ok allora mi documento grazie a tutti per l'aiuto
  • Re: Aiuto sulla grafica

    Salve a tutti, sono neofita del forum e sto incominciando a dilettarmi con Python, approfitto di questo thread perchè anche io ho la stessa domanda... esiste in python in IDE grafico, tipo Visual Basic dove sono già presenti pulsanti, caselle testo dove puoi cambiare la dimensione trascinandole con il mouse, poi chiaramente bisogna scrivere il codice per dirgli cosa fare...
    Tkinter non riesco ad installarlo nel Mac, qualcosa di simile?
  • Re: Aiuto sulla grafica

    Ciao!

    ide con queste funzioni non ne conosco.
    come toolkit grafici, puoi sceglierne diversi.
    io ti consiglio uno tra tkinter, kivy e pyqt.

    se usi quest'ultimo, potresti creare l'interfaccia con qtcreator (in modo da disegnarla con un ide come vorresti), e poi trasformalo in codice per python usando pyuic5.
  • Re: Aiuto sulla grafica

    Grazie per i consigli , provo a installare uno di quelli
  • Re: Aiuto sulla grafica

    Per la grafica, come ha già accennato candaluar usa tkinter, sul tubo, se ti servono, ci sono anche delle guide abbastanza dettagliate.

    basta prenderci un po' la mano ed il gioco è fatto, per ulteriori problemi contattaci pure qua
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte