Distribuzione Access 2016

di il
5 risposte

Distribuzione Access 2016

Salve a tutto. Ho realizzato un programmino con Access 2016 e fino alla versione 2010 riuscivo a fare la distribuzione tramite pacchetto cosa che non riesco a vedere con quest'ultima versione. Nel caso in cui volessi distribuire il programma come test ad un pc che non ha Access come posso fare?
Deve installare necessariamente access?
Grazie a tutti

5 Risposte

  • Re: Distribuzione Access 2016

    vincoll ha scritto:


    Salve a tutto. Ho realizzato un programmino con Access 2016 e fino alla versione 2010 riuscivo a fare la distribuzione tramite pacchetto cosa che non riesco a vedere con quest'ultima versione. Nel caso in cui volessi distribuire il programma come test ad un pc che non ha Access come posso fare?
    Deve installare necessariamente access?
    Grazie a tutti
    Distribuisci la runtime di access 2016:
    https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=50040
  • Re: Distribuzione Access 2016

    Ciao Ettore56, grazie gentilissimo. La semplice installazione del Runtime 2016 mi permette di leggere il file in formato access oppure devo fare qualche altra procedura?
    Grazie sempre
  • Re: Distribuzione Access 2016

    vincoll ha scritto:


    Ciao Ettore56, grazie gentilissimo. La semplice installazione del Runtime 2016 mi permette di leggere il file in formato access oppure devo fare qualche altra procedura?
    Grazie sempre
    Ti permette di utilizzare la tua applicazione di access, ma non ti permette di modificarla. Non è necessario adottare altre procedure.
    Prima di distribuire la tua applicazione, ti consiglio di verificarne il funzionamento su un pc con installata solo la runtime di access.
  • Re: Distribuzione Access 2016

    Grazie tante Ettore
    Buona serata
  • Re: Distribuzione Access 2016

    vincoll ha scritto:


    Grazie tante Ettore
    Buona serata
    La risposta è NI in realtà... essendo un Runtime, devi compilare il sorgente MDB o ACCDB in MDE o ACCDE e qui vengono i problemi...!
    Se hai scritto codice soprattutto... senza l'attenzione necessaria è molto probabile non vada nulla.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte