Problema gestione importazione file

di il
5 risposte

Problema gestione importazione file

Ho creato un database che importa migliaia di file di testo da alcuni sistemi interni nel reparto dove lavoro.
Il database poi elabora, processa questi file e crea una reportistica. Ho tre pulsanti che importano i file da tre fonti diverse, li chiamero' A B e C.
Il codice, le macro, le query funzionano e i report sono esatti. Il problema e' che quando faccio partire l'elaborazione A e poi dopo B tutto a posto, quando premo C per importare i file il database dopo un po' che importa i file genera errori che a guardare il codice e le query non hanno motivo di esserci.
Infatti se chiudo il database, lo riapro e faccio partire solo l'elaborazione C tutto va come deve andare. Oppure premo B e C, tutto ok.
Ho come l'idea che quando vado da A a C ci sia un problema di gestione della memoria che, una volta chiuso e riaperto il database scompare per tornare a una situazione iniziale e ideale per importare questa gran quantita' di dati e processarla.

Quindi vorrei risolvere il problema in questo modo: dopo A e B e' possibile da VBA simulare la chiusura del database (senza chiuderlo realmente) e fare in modo che il db possa tornare a uno stato iniziale "puro" come quando lo si apre?
Grazie.

5 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte