Aggiungere link a pulsante creato in CSS

di il
2 risposte

Aggiungere link a pulsante creato in CSS

Premetto che è la prima volta che mi avvicino ai linguaggi di programmazione in generale...

Ho realizzato un sito tramite Wordpress e ne ho modificato alcuni parametri tramite CSS personalizzato, in particolare ho creato un pulsante personalizzato.

Nella mia testa vorrei far si che quando clicco su quel pulsante vengo rimandato ad un'altra pagina web.

Ho cercato e cercato in giro ma non riesco a trovare da nessuna parte come inserire un bottone creato con CSS dentro un comando in HTML che mi rimandi ad un link esterno.

Se può servire di seguito metto tutta la stringa CSS relativa al pulsante:

slide-text-bg2 h1 {
-moz-border-radius: 15px;
-webkit-border-radius: 15px;
border-radius: 15px;
outline: none;
cursor: pointer;
text-align: center;
text-decoration: none;
font: bold 35px Arial, Helvetica, sans-serif;
color: #262626;
padding: 10px 20px;
border: solid 1px #262626;
background: -webkit-gradient(linear, left top, left bottom, from(#ffdb4d), to(#ffcc00));
background: -webkit-linear-gradient(top, #ffdb4d, #ffcc00);
background: -moz-linear-gradient(top, #ffdb4d, #ffcc00);
background: -ms-linear-gradient(top, #ffdb4d, #ffcc00);
background: -o-linear-gradient(top, #ffdb4d, #ffcc00);
-moz-box-shadow: 0 1px 3px rgba(0,0,0,0.5);
-webkit-box-shadow: 0 1px 3px rgba(0,0,0,0.5);
box-shadow: 0 1px 3px rgba(0,0,0,0.5);
}
.slide-text-bg2 h1:hover {
background: #0095cd;
background: -webkit-gradient(linear, left top, left bottom, from(#ffcc00), to(#ffdb4d));
background: -webkit-linear-gradient(top, #ffcc00, #ffdb4d);
background: -moz-linear-gradient(top, #ffcc00, #ffdb4d);
background: -ms-linear-gradient(top, #ffcc00, #ffdb4d);
background: -o-linear-gradient(top, #ffcc00, #ffdb4d);
background: linear-gradient(top, #ffcc00, #ffdb4d);
}
.slide-text-bg2 h1:active {
position: relative;
top: 1px;
}

Ringrazio molto chiunque avrà la pazienza di aiutarmi!

2 Risposte

  • Re: Aggiungere link a pulsante creato in CSS

    Ciao simone, precisamente... dove hai modificato il CSS? Stai usando un tema scritto da te o uno di quelli disponibili nella repository di WordPress? Inoltre... in quale pagina/e si trova il bottone che hai stilizzato?
  • Re: Aggiungere link a pulsante creato in CSS

    Ciao Massimo, mi sono perso la mail di risposta! grazie per l'interessamento, allora:
    - il sito l'ho creato tramite il pannello di wordpress presente nei domini di aruba
    - il codice CSS l'ho modificato dal pannello di wordpress

    e fin qui tutto bene, il pulsante si vede come e dove voglio io, nella home del sito in particolare.
    i problemi iniziano qua, perchè con css non credo di poter collegare il pulsante ad un link esterno, dovrei modificare il codice della pagina in HTML, il problema è che non riesco a trovare il file giusto da modificare dal pannello utente di wordpress e inoltre tutti quelli che ci sono una volta scaricati sono scritti in PHP quindi missà che devo per forza scrivere in PHP...

    Spero di essere stato chiaro, purtroppo non lo è nemmeno nella mia testa quindi non ne sono sicurissimo ahah
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte