Struttura Pattern Spring MVC

di il
1 risposte

Struttura Pattern Spring MVC

Buonasera Ragazzi,

Per questioni di lavoro avrei bisogno di alcuni chiarimenti su questo Pattern.
Sto lavorando su una Web-App, e purtroppo non sono stato io ad "alzarne l'ambiente di sviluppo".
In Parole povere sono stato catapultato su un App realizzata in Java, Spring MVC e Hibernate.
Ora è un bel pò che ci lavoro su, tuttavia nonostante mi sia letto tutto a proposito di questo Pattern, e del Framework Spring ancora non ho ben le idee chiare sulla sua struttura. Anche perchè in rete ci sono vari esempi diversi:

uno con i Service, l'altro con i ServiceImpl.. l'altro ancora con i DAO, l'altro invece usa i VO.

Insomma mi è chiaro solamente che:

E' una gerarchia che semplifica il modo di programmare, separando la parte logica dalle View.

I Controller sono le classi che, per così dire, rimangono in ascolto di determinati URL per fornire al client un accesso comodo ai dati della App.

I Model dovrebbero essere le rispettive tabelle del DB, anche se nel mio caso sono classi che implementano dei metodi e hanno la dicitura Vo ...mai capito il perchè...e laloro utilità.

Tutto il resto mi sfugge, non capisco come una gerarchia del genere possa funzionare.

Con molta pazienza, nel Forum c'è qualche anima pia che, senza troppi giri di parole, mi spieghi papale papale il funzionamento di questa gerarchia?

Ad esempio: I Service a cosa servono? ServiceImpl a cosa servono? Perchè si usano?Ecc..
Per cortesia non mandatemi Link di riferimento,gradirei una risposta (anche senza troppe spiegazioni se vi scoccia) ma per lo meno vostra.


Una risposta teorica, che comunque faccia capire il significato di questa gerarchia e come funziona.
Grazie in anticipo!

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte