Esportare grafici da excel

di il
4 risposte

Esportare grafici da excel

Buongiorno vorrei esportare grafico da excel e incollarlo in word.
I problemi sono due:

1. il grafico ha molti dati e quindi se lo incollo come grafico in word, poi questo lagga e si rallenta un sacco impedendomi di lavorarci e facendomi impazzire
2. ho provato a incollarlo come immagine PNG, bitmap ecc, risolvendo il problema del lag, ma perdendo un sacco in risoluzione del grafico; infatti risulta essere molto sgranato.

Come posso fare per non perdere risoluzione??

4 Risposte

  • Re: Esportare grafici da excel

    Ciao
    Non mi risulta che trasferendo il Grafico come Immagine perda in risoluzione. Ovvio che, essendo un'immagine, non potrai lavorarci nè potrebbe essere un'immagine "dinamica".
    Ma tu, in buona sostanza, vuoi che in Word venga incorporato Foglio di Excel che contiene il Grafico (e quindi lavorarci) oppure ti basta incollare l'immagine?

    Ciao,
    Mario
  • Re: Esportare grafici da excel

    Preferirei che venisse incorporato, ma senza rallentamenti
  • Re: Esportare grafici da excel

    Ciao
    Non conoscendo quale versione di Excel hai, ti posso dire che con la vers.2010 se copio un Grafico e lo incollo con una delle prime tre possibilità su quattro presentate quando clicco col tasto destro in Word rimane un Grafico "dinamico" e non rallenta più di tanto.

    Ciao,
    Mario
  • Re: Esportare grafici da excel

    Excel 2013 e word 2013, probabilmente non rallenta perché non è un grafico pesante
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte