Grafico a 4 quadranti

di il
12 risposte

Grafico a 4 quadranti

Buongiorno,

vorrei sapere se in excel è possibile creare un grafico a 4 qudranti, dove i valori degli assi x e y sono sempre positivi. Come in foto.

12 Risposte

  • Re: Grafico a 4 quadranti

    Ciao
    non sono un esperto matematico ma, come si vede anche chiaramente dalla tua immagine, credo che non possano esistere "4 quadranti con valori positivi". Dato un punto d'origine le semirette che si possono tracciare avranno da un lato valori positivi mentre dall'altro saranno negativi.
    Puoi spiegare meglio cosa intendi?

    Ciao,
    Mario
  • Re: Grafico a 4 quadranti

    Non è un grafico con delle grandezze matematiche, sono semplicemente dei parametri uguali sugli assi x e y nei diversi quadranti.

    In ogni quadrante ci saranno delle curve dipendenti da un altro parametro.



    Per intenderci così, ma ogni asse deve avere gli stessi valori (parametri)
  • Re: Grafico a 4 quadranti

    Ciao
    Qualche tempo fa mi son dilettato a creare un grafico riportante due circonferenze che si intersecano ed a calcolare i punti di intersezione.
    Ti allego il file (anche se non credo risponda alla tua richiesta); vedi di lavorarci un po' sopra.
    https://www.dropbox.com/s/kaz2162bprr91kc/DinamicIntersect.xlsm?dl=0

    Ciao,
    Mario
  • Re: Grafico a 4 quadranti

    Non è proprio quello che cercavo....
  • Re: Grafico a 4 quadranti

    Ciao
    ma l'avevo detto
    (anche se non credo risponda alla tua richiesta); vedi di lavorarci un po' sopra.
    Bisogna che tu "trasferisci" quello che hai in mente con le regole del grafico che t'ho allegato (anche se nutro forti dubbi).
    Ciao,
    Mario
  • Re: Grafico a 4 quadranti

    Non riesco
  • Re: Grafico a 4 quadranti

    Ciao
    Ti allego un file che può, forse, aiutarti.

    https://www.dropbox.com/s/izieluam11o68cf/Quadranti.xlsx?dl=0

    Ciao,
    Mario
  • Re: Grafico a 4 quadranti