Visualizzare nella combobox nome della squadra e non ID

di il
13 risposte

Visualizzare nella combobox nome della squadra e non ID

Premesso che sono un neofita e grazie al vostro forum sto imparando qualcosina ma mi sono bloccato su di un punto.

Ho un progettino con 3 form: Home, Elenco, Scheda_Giocatore

ed un database chiamato "dbgiocatori.mdb" avente 2 tabelle;
la prima GIOCATORI e la seconda SQUADRE.

Il progammino parte con la form Home dove è presente un menu con tre voci Giocatori, Tebelle e Stampe (queste ultime due non sono programmate di proposito).

Cliccando sulla prima voce Giocatori, mi appare la form Elenco dove è presente un DatadridView1 al quale è agganciato la tabella GIOCATORI composta dal cognome, nome, data di nascita, paese, squadra.

Aperta la form Giocatore e cliccando su di un record a caso del Datadridview1 il programma mi chiude questa form e mi apre la terza form ossia Scheda_Giocatore dove mi riporta tutti i dati del singolo giocatore.

Ora vengo al problema io vorrei che nella combobox di quest'utima form non mi venisse visualizzato l'id semplicemente pescato nel Datadridview1 ma il nome della squadra presente nella tabella SQUADRE associato all'Id della tabella GIOCATORI in modo tale si possano vedere anche le altre squadre presenti scorrendo la combo.


Nella speranza di essere stato chiaro ringrazio nuovamente per il tempo che qualcuno mi dedicherà.

Download del programmino: https://we.tl/sNQRt5zGn

Salvatore

13 Risposte

  • Re: Visualizzare nella combobox nome della squadra e non ID

    Posta il codice di come popoli la ComboBox
  • Re: Visualizzare nella combobox nome della squadra e non ID

    Questo è il codice della form Elenco che poi trasferisce i dati alla form Scheda_Giocatore dove vi è la squadrecombobox

    Public Class Elenco

    Private Sub Elenco_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load