Valore minimo su query

di il
3 risposte

Valore minimo su query

Buongiorno,
ho creato una query "listini" al cui interno ho un campo calcolato per calcolare il valore minimo di 3 diversi campi (Anch'essi calcolati), riproducendo il valore finale con le ultime 2 cifre in "90"

Promo: Format(IIf(Right((IIf([TotPerm]>[TotRott];[TotRott];IIf([TotRott]>[TotStock];[TotStock];[TotPerm])));2)<=90;Left((IIf([TotPerm]>[TotRott];[TotRott];IIf([TotRott]>[TotStock];[TotStock];[TotPerm])));Len(Round((IIf([TotPerm]>[TotRott];[TotRott];IIf([TotRott]>[TotStock];[TotStock];[TotPerm])));0))-2) & 90;Left((IIf([TotPerm]>[TotRott];[TotRott];IIf([TotRott]>[TotStock];[TotStock];[TotPerm])));Len(Round((IIf([TotPerm]>[TotRott];[TotRott];IIf([TotRott]>[TotStock];[TotStock];[TotPerm])));0))-2)+1 & 90);"Valuta")

il problema che vado a riscontrare e che creando una seconda query in cui voglio che visionare l'importo più basso del campo listini, mi calcola l'ordine non numerico ma di testo quindi invece che farmi vedere prima il valore 9.900 e dopo 10.100, fa il contrario.

ho provato anche a creare una tabella dalla query per fare in modo che il campo visionato fosse valuta ma mi esce sempre valore testo

come potrei fare per risolvere questo problema

grazie

3 Risposte

  • Re: Valore minimo su query

    Fatico a capire la tecnica che hai usato per calcolare il MINIMO, ma nemmeno ci voglio entrare, dico semplicemente che usando la Funzione FORMAT, come dice anche la GUIDA che è indispensabiel leggere, viene restituito un VARIANT STRING, quindi è ovvio che non sia un Numero.

    Al fine di convertirlo in Numero puoi usare VAL o CDBL o la fuinzione di conversione che serve.
  • Re: Valore minimo su query

    Come dovrei usare VAL o CDBL???
  • Re: Valore minimo su query

    Come indicato dalla GUIDA.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte