Pop up abilitazione contenuto

di il
3 risposte

Pop up abilitazione contenuto

Ciao a tutti

Utilizzo Access da chiavetta e mi sposto su pc diversi, spesso mi compare il messaggio di sicurezza con la richiesta di abilitare il contenuto.
Visto che sto provando a costruire un data base con maschere a pieno schermo devo ogni volta chiudere la maschera per abilitare il contenuto.
Siccome non posso installare il file in una directory considerata sicura e vorrei evitare di abbassare il livello di sicurezza, qualcuno sa per caso se esiste un modo per spostare il comando di abilitazione contenuto in modo che non si trovi sotto la maschera ma sopra?

grazie
Luca

3 Risposte

  • Re: Pop up abilitazione contenuto

    luczana ha scritto:


    Ciao a tutti

    Utilizzo Access da chiavetta e mi sposto su pc diversi, spesso mi compare il messaggio di sicurezza con la richiesta di abilitare il contenuto.
    Visto che sto provando a costruire un data base con maschere a pieno schermo devo ogni volta chiudere la maschera per abilitare il contenuto.
    Siccome non posso installare il file in una directory considerata sicura e vorrei evitare di abbassare il livello di sicurezza, qualcuno sa per caso se esiste un modo per spostare il comando di abilitazione contenuto in modo che non si trovi sotto la maschera ma sopra?

    grazie
    Luca
    Salve dai un'occhiata a questo Link:
    http://www.accessribbon.de/?Sicherheit:Vertrauenswuerdige_Speicherorte

    Io lo uso per Access 2013 con RunTime
  • Re: Pop up abilitazione contenuto

    Nel tuo caso immagino prima lanci il File.Exe per la registrazione in ThrustedLoaction, ma poi è finita li... ed effettivamente è la soluzione giusta, io la farei con uno script evitando quell'Exe, ma questo è un dettaglio poco importante.
    Nel suo caso invece usandolo su Chiavetta... gli tocca lanciare prima il File EXE per evitare di avere il messaggio... magari tanto varrebbe andare nella Home ed abilitarlo...

    Trovo bizzarro gestire un file su USB, o meglio i motivi oscuri che non voglio intuire... mi fanno dire all'utente di valutare la scelta fatta, non proprio azzeccata... nemmeno in caso di un utilizzo molto casalingo di spostamento dei dati...
  • Re: Pop up abilitazione contenuto

    Grazie a tutti
    farò un po di prove con le informazioni che mi avete dato

    Al momento sto gestendo da chiavetta perchè in realtà sto ancora costruendo le impostazioni necessarie e mi ci vorrà un po di tempo visto che non sono espertissimo e ci lavoro a tempo perso un po a casa sul fisso, un po in treno sul tablet, un po al lavoro nelle pause quando mi viene un idea, una volta ultimato non avrò più questo problema perchè se ne starà tranquillo sul pc di casa
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte