Java, PHP, Python: cosa utilizzare per un sito web con utility

di il
9 risposte

Java, PHP, Python: cosa utilizzare per un sito web con utility

Buonasera ragazzi, vorrei un consiglio: devo fare un sito web con database, grafi, liste, immagini e altre strutture abbastanza complesse e pesanti. Cosa mi conviene fare? Una app java che giri su web? Implementare il tutto con php direttamente? Sfruttare le servlet? Usare python? So usare singolarmente tutte queste cose ma non credo di sapere quale sia la struttura più efficace da utilizzare, per esempio su php sono un po' titubante perché ho letto che, a confronto con altri linguaggi, è il peggiore nel risolvere, ad esempio, la torre di hanoi. Mentre in primo posto c'era c, javascript e java... quindi, c non lo conosco perfettamente e non credo sia il migliore da utilizzare per un sito web come quello che voglio creare, javascript forse è un po' limitato nelle funzioni e sto pensando di convergere verso java anche se non ne sono convinto. Voi che ne pensate? Grazie!

9 Risposte

  • Re: Java, PHP, Python: cosa utilizzare per un sito web con utility

    Tutte le tecnologie che hai indicato vanno bene per il lavoro che devi fare.
    Lascia stare le stupidaggini che leggi in giro: non sono, in generale, sbagliate, ma TUTTO dipende dal contesto, da quelli che sono gli obiettivi del progetto.
    Ed i tuoi obiettivi, cosi' come sono espressi, NON sono tali da preferire una tecnologia rispetto ad un'altra.

    Consiglio? Fai TUTTO in Javascript, sia lato client che lato server.
    Javascript NON E' limitato! Il problema e' cheJavaScript e' piu' un linguaggio funzionale che ad oggetti (e non sarebbe nemmeno ad oggetti, ma prototype-based), e la maggior parte dei programmatori che programma in JS ne sfrutta solo una parte.

    Visto che lato client DEVI lavorare in JS+HTML5+CSS+librerie JS varie+..., tanto vale lavorare in JS anche lato server con nodejs.
  • Re: Java, PHP, Python: cosa utilizzare per un sito web con utility

    Ok ti ringrazio molto!
  • Re: Java, PHP, Python: cosa utilizzare per un sito web con utility

    Ripensando alla risposta mi è venuto in mente un dubbio: se devo accedere ad un database o fare particolari algoritmi o procedure di cui io non voglia rendere chiaro il codice, non posso usare javascript, che viene interpretato dal client. Non è meglio usare un linguaggio lato server a questo punto? Forse da scegliere tra java e python?
  • Re: Java, PHP, Python: cosa utilizzare per un sito web con utility

    NON ESISTE linguaggio per il quale non si possa fare del reverse engineering.
    Con le dovute conoscenze (e gli strumenti giusti), e qualche secondo/minuto di tempo.
    Ci sono dei tool che prendono il compilato java/python e ricostruiscono i sorgenti, scritti pure meglio di come li ha scritti il programmatore umano.
    Se usi un IDE serio, questi servizi (il reverse engineering dei compilati) sono gia' integrati
    Lascia perdere.
  • Re: Java, PHP, Python: cosa utilizzare per un sito web con utility

    @migliorabile

    Io tempo fa ho provato a chiedere una copia del programma Relogix per il reverse engineering ...Sai quanto costa solo affittarlo per un mese ?
  • Re: Java, PHP, Python: cosa utilizzare per un sito web con utility

    Un'altra informazione: cosa mi consigliate per guadagnare bene con un sito web? Inserisco semplicemente google adsense? Amazon? O posso inserire pubblicità più importanti e che mi fanno guadagnare meglio?
  • Re: Java, PHP, Python: cosa utilizzare per un sito web con utility

    KILLERIX ha scritto:


    Un'altra informazione: cosa mi consigliate per guadagnare bene con un sito web? Inserisco semplicemente google adsense? Amazon? O posso inserire pubblicità più importanti e che mi fanno guadagnare meglio?
    Se vuoi guadagnare con un sito WEB MEDIANTE la pubblicita', bisogna innanzitutto

    1) che ESISTA il sito web
    2) che FORNISCA un servizio che sia UTILE all'utente
    3) che sia fatto TALMENTE BENE da INVOGLIARE l'utente a ritornarci
    4) che ci sia una ADEGUATA pubblicita' (pagata o indiretta) al SITO per poter INCREMENTARE il numero di utenti che lo visitano
    4) che la pubblicita' SIA COERENTE con il sito, altrimenti l'utente la blocca
    5) che la pubblicita' NON SIA TROPPO INVASIVA, altrimenti l'utente la blocca

    da quanto capisco tu non ti trovi NEMMENO al punto 1)
    per il punto 2) serve un'idea DECISAMENTE BUONA
    per il punto 3) una CURA MANIACALE per i dettagli, quindi un SACCO di tempo ed un SACCO di competenze (che NON SOLO saper programmare, MA ANCHE storia dell'ARTE, filosofia, psicologia, anatomia, ...)

    Non hai solo messo il carro davanti ai buoi, hai gia' venduto i buoi come carne da macello SENZA ancora avere IDEA di che che cosa sia un carro trainato dai buoi
  • Re: Java, PHP, Python: cosa utilizzare per un sito web con utility

    Sapete perché odio questi forum? Perché ci sono persone saccenti come tutti voi, che parlate come se foste dio sceso in terra e pensate di saperne una più del diavolo. Per tua informazione, il sito web esiste, devo solo caricarlo su un hosting, il servizio è utile e fatto anche bene e dettagliato, anche perché non sapete nemmeno cosa io stia progettando ed è una cosa talmente banale e semplice da fare ma estremamente richiesta che potrei farlo anche con una grafica stile anni '80 che farei lo stesso miliardi a palate, anzi già sto facendo soldi senza sito internet e sponsorizzando il tutto in un gruppo di facebook. Gli altri punti, li conosco già, so quale pubblicità inserire, dove metterla, quanto invasiva deve essere, so del SEO... so già tutto. Quindi, io voglio capire perché ogni volta che pongo una SEMPLICISSIMA domanda voi dovete sempre proclamarvi Dei dell'informatica e rispondermi senza utilità. Ho chiesto semplicemente se esistono altri programmi di sponsorizzazione e pubblicità come google o amazon e che magari pagano meglio e voi naturalmente mi dovete fare la lezioncina. Grazie, sapevo già tutto.
  • Re: Java, PHP, Python: cosa utilizzare per un sito web con utility

    KILLERIX ha scritto:


    Sapete perché odio questi forum? Perché ci sono persone saccenti come tutti voi, che parlate come se foste dio sceso in terra e pensate di saperne una più del diavolo. Per tua informazione, il sito web esiste, devo solo caricarlo su un hosting, il servizio è utile e fatto anche bene e dettagliato, anche perché non sapete nemmeno cosa io stia progettando ed è una cosa talmente banale e semplice da fare ma estremamente richiesta che potrei farlo anche con una grafica stile anni '80 che farei lo stesso miliardi a palate, anzi già sto facendo soldi senza sito internet e sponsorizzando il tutto in un gruppo di facebook. Gli altri punti, li conosco già, so quale pubblicità inserire, dove metterla, quanto invasiva deve essere, so del SEO... so già tutto. Quindi, io voglio capire perché ogni volta che pongo una SEMPLICISSIMA domanda voi dovete sempre proclamarvi Dei dell'informatica e rispondermi senza utilità. Ho chiesto semplicemente se esistono altri programmi di sponsorizzazione e pubblicità come google o amazon e che magari pagano meglio e voi naturalmente mi dovete fare la lezioncina. Grazie, sapevo già tutto.
    Se nel primo post scrivi che devi costruire il sito e chiedi che tecnologie usare, mi pare ovvio che la gente pensi che tu debba ancora farlo. Comunque, se sai già tutto buon per te.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte