Libro sull'intelligenza artificiale

di il
4 risposte

Libro sull'intelligenza artificiale

Buongiorno, scrivo in quanto sono in cerca di un buon libro ( anche inglese ) sull'IA .... sia per uso universitario che per uso mio personale per approfondire la questione .... quello proposto dal docente non mi attira per niente e avevo letto di questo : '' Artificial Intelligence: A Modern Approach '' di Russell e Norvig'' .... qualcuno lo ha letto ? Grazie per eventuali altri consigli e o chiarimenti

4 Risposte

  • Re: Libro sull'intelligenza artificiale

    Quello e' ottimo.
    Che cosa ti ha proposto il docente?
  • Re: Libro sull'intelligenza artificiale

    Purtroppo per un errore sul server di segrepass , la lista docenti era sbagliata ; il professore corretto per la mia cattedra usa il suddetto Il corso segue l'indice del libro di testo principale: Russell and Norvig.

    Si suggerisce allo studente, considerata la gran quantita' di informazioni presenti nel libro di testo, di partire dalle note del docente per identificare gli argomenti da studiare e di studiare ai fini del corso tutte le sezioni del libro di testo che toccano gli argomenti che occorrono nelle note del corso. Non porro' domande su argomenti che non appaiono nelle note del corso o nelle esercitazioni.



    Libro di testo

    S. Russell and P. Norvig, Artificial Intelligence: a modern approach, 3rd Edition, Prentice Hall, 2010 (ISBN-13: 978-0-13-604259-4, ISBN-10: 0-13-604259-7)

    comunque il vecchio era : Come creare una mente, Kurzweil che lo trovavo solo divulgativo .... siccome alla magistrale credo di andare direttamente a Roma per la laurea in IA e Robotica autonoma , credo sia il miglior testo quello che avevo indicato nel primo post

    Un'ultima domanda se non creo troppo disturbo : mi hanno detto che esiste anche la versione tradotta , secondo voi vale la pena prenderlo in Italiano ?? Ho questo dubbio . La lingua non è un problema : ho i libri di C++ di stroustrup in inglese e anche di savitch in inglese , oltre ad alcune guide sul perl .... Grazie per consigli
  • Re: Libro sull'intelligenza artificiale

    Ciao,
    il Rassel Norvig è sicuramente un buon libro. Fa una lunga carrellata su molti aspetti dell'IA e i vari argomenti sono spiegati in modo molto semplice. Inoltre dedica alcuni capitoli ai concetti base necessari per comprendere al meglio gli argomenti trattati (logica, probabilità, etc.).
    È comunque solo un libro introduttivo: per ogni capitolo puoi trovare interi libri dedicati all'approfondimento.

    Per quanto riguarda la versione tradotta in italiano:
    il libro è diviso in due volumi e della terza edizione è stato tradotto in italiano solo il primo.
    La traduzione è stata fatta abbastanza bene ma comunque il secondo volume (terza ed.) esiste solo in inglese. Se vuoi anche il secondo volume in italiano devi prendere la seconda edizione.
  • Re: Libro sull'intelligenza artificiale

    Aleph Zero ha scritto:


    Ciao,
    il Rassel Norvig è sicuramente un buon libro. Fa una lunga carrellata su molti aspetti dell'IA e i vari argomenti sono spiegati in modo molto semplice. Inoltre dedica alcuni capitoli ai concetti base necessari per comprendere al meglio gli argomenti trattati (logica, probabilità, etc.).
    È comunque solo un libro introduttivo: per ogni capitolo puoi trovare interi libri dedicati all'approfondimento.

    Per quanto riguarda la versione tradotta in italiano:
    il libro è diviso in due volumi e della terza edizione è stato tradotto in italiano solo il primo.
    La traduzione è stata fatta abbastanza bene ma comunque il secondo volume (terza ed.) esiste solo in inglese. Se vuoi anche il secondo volume in italiano devi prendere la seconda edizione.
    capito , gentilissimo grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte