Studiare intelligenze artificiali

di il
2 risposte

Studiare intelligenze artificiali

Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria informatica al 2 anno e sono molto interessato al settore delle intelligenze artificiali. Siccome vorrei impostare il mio programma di studi e futuro lavorativo in quest'ambito, ho qualche dubbio riguardo a cosa sia meglio fare: al momento studio ingegneria informatica a Padova. Per la magistrale sono molto indeciso tra varie opzioni: a Roma offrono una laurea magistrale in intelligenza artificiale e robotica autonoma cclii.dis.uniroma1.it/?q=airo cosa ne pensate? È un corso valido? Sennò potrei finire anche la magistrale qui a Padova e poi specializzarmi con un dottorato magari all'estero, oppure provare direttamente a fare la magistrale all'estero (ad esempio in Inghilterra ci sono corsi sulle intelligenze artificiali che sembrano interessanti, o gli usa che sono il mio sogno) anche se quest'ultima opzione immagino sia molto costosa.. Qualcuno di voi è del settore o conosce questi corsi di laurea e mi può dare dei consigli? Grazie mille a tutti

2 Risposte

  • Re: Studiare intelligenze artificiali

    Non esiste LA RISPOSTA, a meno che 42 non ti vada bene (se non sai perche' proprio quel numero, non fa nulla).
    Non esiste 'intelligenzE artificialI' ma 'intelligenza artificiale'.
    Applicazioni di AI non ne esistono una, ma n-mila, sta a te scegliere il settore di interesse.
    Ma considera questo: per fare qualunque cosa ragionevolmente intelligente, devi fare il PhD.
    Non serve per forza andare all'estero: puoi farlo in Italia e poi collaborare con proggetti con altre universita'.

    In ogni caso, PARLA CON I TUOI DOCENTI, che ti possono aiutare in MODO DECISAMENTE SIGNIFICATIVO su come impostare il programma di studio, su eventuali collaborazione, la pubblicazione di articoli (che SERVONO) ecc...

    Sono LORO quelli che ti possono dare i migliori consigli in assoluto, ed eventialmente i contatti GIUSTI con altre universita' (di TUTTO il mondo).
  • Re: Studiare intelligenze artificiali

    Grazie mille, comunque il problema era per la magistrale, chiedevo qui perché magari i professori possono essere un po' di parte sul rimanere/cambiare università o stato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte