Sviluppare un software come base per un sito

di il
36 risposte

36 Risposte - Pagina 3

  • Re: Sviluppare un software come base per un sito

    O si controllerebbero le richieste di prelievo avvenute dal un po' di tempo prima che è arrivata la segnalazione.Insomma,non ne sono sicuro,ma PRESUMO che così sia un tantino meno rischioso.Correggetemi se sbaglio...
  • Re: Sviluppare un software come base per un sito

    I crediti corrispondono comunque a dei soldi, per cui il problema esiste comunque. E controllare lo storico dei movimenti potrebbe non essere sufficiente, se è stato alterato anche quello.

    I sistemi che hanno a che fare con i soldi rientrano nella categoria dei sistemi critici, e per realizzarli non ci si può affidare a tecniche inventate sul momento, ma bisogna studiare come gli altri hanno già risolto quei problemi in passato e fare la stessa cosa. Il problema è che non è detto che gli altri ti dicano nel dettaglio cos'hanno fatto.

    Un altro problema l'autenticazione: non puoi fare login semplicemente con username e password, ma devi almeno usare 2 fattori (ad esempio username e password + codice via SMS).

    Questo solo per citare 2 esempi di problemi, ma ce ne sono molti altri, che derivano comunque sempre dal fatto di dover garantire la sicurezza delle transazioni e la privacy degli utenti.

    Questo è il motivo per cui 40K euro l'anno non bastano, e per lo stesso motivo un programmatore socio non è probabilmente la soluzione migliore. Chi se ne intende di questi sistemi al 99,99% è dipendente di un'azienda (o di un'università, in ogni caso difficilmente è un libero professionista) e non ha interesse (o non può) a entrare in una società dove i primi profitti si vedranno realisticamente dopo alcuni anni (non dimenticare che non esiste solo la fase di sviluppo, ma anche quelle di definizione dei requisiti, progettazione del sistema e testing; complessivamente potrebbe volerci 3-4 volte il tempo richiesto dal solo sviluppo).

    In definitiva, dal momento che non hai un budget sufficiente secondo me l'unica speranza è riuscire ad entrare in un incubatore di imprese che ti aiuti economicamente i primi tempi.
  • Re: Sviluppare un software come base per un sito

    Ho letto su internet riguardo gli incubatori, ma solo giudizi negativi... In alternativa ci sarebbero gli angels e le venture capital
  • Re: Sviluppare un software come base per un sito

    Ne sapete qualcosa? Un'impresa può comprare un software con delle agevolazioni o può anche usufruire di agevolazioni se assume qualcuno nell'ambito della ricerca e sviluppo ,incaricato quindi di sviluppare il software in questione.Ho capito bene?

    http://nuvola.corriere.it/2017/02/10/mini-guida-agli-incentivi-industria-4-0/
    Detto altrimenti, e per come ora è scritta la misura salvo interpretazioni più ampie, un bene immateriale o un software si può scaricare, maggiorato solo del 40% e non del 150% e solo se ho già applicato l’iper ammortamento.
    http://www.zucchetti.it/website/cms/news/6076-piano-industria-40-agevolazioni-fiscali-per-lacquisto-di-soluzioni-software-e-hardware.html
    soluzioni software, tramite superammortamento 140% per beni immateriali. Tra questi rientrano diverse soluzioni, quali: ERP per la gestione produzione e logistica, business intelligence e analytics, gestione manutenzione impianti e macchinari, gestione della produzione in ambito alimentare , monitoraggio e analisi consumi energetici, applicazioni IOT , software e sistemi per la protezione di reti e dati (
    http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/iper-e-super-ammortamento
  • Re: Sviluppare un software come base per un sito

    Per alcune regioni c'è anche quest'opportunità http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/smart-start
  • Re: Sviluppare un software come base per un sito

    Grazie,ne ero già a conoscenza.Come tutte le cose,fa paura per la difficoltà,ma non si demorde
  • Re: Sviluppare un software come base per un sito

    Giusto perchè ho letto la parola Romania: ho appena parlato con un amico, programmatore Senior qui a Bucarest. Prende un salario netto di 3.250 Euro al mese, quindi costa al proprio datore di lavoro almeno 5.000... Tieni presente che un programmatore non è uno che possa progettare un simile sito, ci vuole un software engineer.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
36 risposte