Virtualbox Windows ME

di il
4 risposte

Virtualbox Windows ME

Salve a tutti,
ho un problema per quanto riguarda Windows ME istallato su virtualbox. Praticamente, per ragioni lavorative, ho dovuto istallare su Oracle virtualbox Windows ME. Funziona tutto solo che il programma che mi serve per lavoro funziona solo se la risoluzione è di 800x600 però la grandezza massima della finestra di Oracle è di 640x480. Sapete come posso risolvere?
Grazie in anticipo

4 Risposte

  • Re: Virtualbox Windows ME

    In questo forum si parla di sistemi operativi, non di VirtualBox.
    Devi andare a chiedere su un forum di VirtualBox di Oracle, sicuramente c'è quello ufficiale.
    Prova...
  • Re: Virtualbox Windows ME

    Prova a passare a VMware Player.
    Il problema, concettualmente, e' banale: la risoluzione e' associata alle risoluzioni supportabili dalla scheda video (virtuale) e dal monitor (virtuale) emulati dalla vitual machine.

    Se la scheda video non suppporta piu' di 640x480 oppure e' lo stesso schermo che ha come risoluzione massima 640x480, le alternative sono passare ad un software piu' evoluto (vmware) oppure usare dell'hardware fisico.
  • Re: Virtualbox Windows ME

    Hai installato le guest additions vero ?
    Se dovessi passare a VMWare Player dovresti anche ricordarti di aggiornare i VMWare Tools (che sono la controparte delle Guest Additions).
  • Re: Virtualbox Windows ME

    Si ho provato ad istallare le guest additions però mi dice che per quella versione non è possibile istallarle
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte