Passaggio dati tra due maschere

di il
6 risposte

Passaggio dati tra due maschere

Ho trovato forse via per la soluzione ma non capisco perchè non funziona.
Ho 2 maschere:

A---> P_Nota Spese
B---> P_NotaSpese_Fatture

Nota Spese è in relazione 1 a molti con Fatture, ossia una nota spese può avere molte fatture.

Nella maschera A ho un pulsante chiamato buttonAssocia che se cliccato porta alla maschera B in cui associo alla nota debito in questione la relativa fattura.

Cosa devo fare? Sia in A che in B ho il campo ID_NotaSpese. Vorrei che nel momento che clicco il pulsante della maschera A, [A]![ID_NotaSpese] viene scritto in automatico in {b]![ID_NotaSpese].

Fatto questo io seleziono a mano la fattura d'interesse tramite query e poi salvo. In questo modo ho associato alla i-esima nota debito la relativa fattura.

Cosa ho scritto? . Nella maschera A, sulle evento click di buttonAssocia ho scritto questo codice: DoCmd.OpenForm "P_NotaSpese_Fatture", , , , acFormAdd, , Me!ID_NotaSpese

Nella maschera B, sull'evento Load della maschera stessa ho scritto: Me.ID_NotaSpese.DefaultValue = Me.OpenArgs

Tra l'altro se scrivo Me.ID_NotaSpese.DefaultValue = Me.OpenArgs da errore, se invece scrivo Me.ID_NotaSpese.Value = Me.OpenArgs non da errore ma non comunque non funziona.

Grazie

6 Risposte

  • Re: Passaggio dati tra due maschere

    Mi pare di capire tu stia parlando di 2 maschere collegate. Vedi se può aiutarti questo
  • Re: Passaggio dati tra due maschere

    Ma non converrebbe avere una Maschera con SottoMaschera...?
  • Re: Passaggio dati tra due maschere

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Mi pare di capire tu stia parlando di 2 maschere collegate. Vedi se può aiutarti questo
    Ti ringrazio, adesso guardo
  • Re: Passaggio dati tra due maschere

    @Alex ha scritto:


    Ma non converrebbe avere una Maschera con SottoMaschera...?
    Ho provato ma sembra non funzionare.
  • Re: Passaggio dati tra due maschere

    luca3.34 ha scritto:


    @Alex ha scritto:


    Ma non converrebbe avere una Maschera con SottoMaschera...?
    Ho provato ma sembra non funzionare.
    Allora serve capire perchè... in quanto se hai strutturato correttamente le Relazioni tra le Tabelle di Origine, 1-Molti la gestione Form-SubForm o meglio Master-Detail è la cosa più normale che funziona sempre.
  • Re: Passaggio dati tra due maschere

    @Alex ha scritto:


    luca3.34 ha scritto:


    @Alex ha scritto:


    Ma non converrebbe avere una Maschera con SottoMaschera...?
    Ho provato ma sembra non funzionare.
    Allora serve capire perchè... in quanto se hai strutturato correttamente le Relazioni tra le Tabelle di Origine, 1-Molti la gestione Form-SubForm o meglio Master-Detail è la cosa più normale che funziona sempre.
    Non so cosa fosse successo, ma è bastato chiudere Access e riavviare e la cosa è partita da se.
    Misteri
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte