[C++] Sono alle basi... Aiutatemi.

di il
7 risposte

[C++] Sono alle basi... Aiutatemi.

Sono alle basi del C++, sto imparando qualcosa a scuola e qualcosa in autodidatta. Mi sorgono un paio di dubbi:
1) Come posso imparare tutte le librerie, e come faccio ad imparare tutti i loro comandi e concetti? O almeno le migliori.
2) Come si sviluppa la grafica? Non penso con C++, penso si faccia con altri programmi.

Rispondetemi in maniera semplice per favore, come se stesse parlando con un bambino delle elementari. Grazie in anticipo.

7 Risposte

  • Re: [C++] Sono alle basi... Aiutatemi.

    1) Imparare tutte le librerie è sia quasi impossibile che inutile, visto che come dici sei alle basi, non vedo il motivo per cui tu debba impararle tutte, senza magari sapere altre cose che sono necessarie per usare al meglio le librerie
    2) la stessa cosa per la grafica. Se sei all'inizio, a cosa ti serve la grafica se non sai come fare le cose per cui serve?
    Di solito ai bambini delle elementari si insegna a leggere, poi a scrivere, poi a leggere testi e storie lunghi, poi a scrivere testi corti, poi un po' più lunghi e articolati. Se gli fai scrivere un libro intero al primo anno sei solo un pazzo
  • Re: [C++] Sono alle basi... Aiutatemi.

    ANDPRI ha scritto:


    1) Imparare tutte le librerie è sia quasi impossibile che inutile, visto che come dici sei alle basi, non vedo il motivo per cui tu debba impararle tutte, senza magari sapere altre cose che sono necessarie per usare al meglio le librerie
    2) la stessa cosa per la grafica. Se sei all'inizio, a cosa ti serve la grafica se non sai come fare le cose per cui serve?
    Di solito ai bambini delle elementari si insegna a leggere, poi a scrivere, poi a leggere testi e storie lunghi, poi a scrivere testi corti, poi un po' più lunghi e articolati. Se gli fai scrivere un libro intero al primo anno sei solo un pazzo
    Ma non sono esattamente alle basi come "Cout" e "Cin", conosco altre funzioni più "secondarie". Inoltre non mi posso muovere dalle basi se non imparo altro, no? Lo stesso vale per la grafica.
  • Re: [C++] Sono alle basi... Aiutatemi.

    Si ma imparare altro e imparare tutto sono cose abbastanza diverse
  • Re: [C++] Sono alle basi... Aiutatemi.

    Federico2001 ha scritto:


    Ma non sono esattamente alle basi come "Cout" e "Cin", conosco altre funzioni più "secondarie".
    cout e cin non sono funzioni

    Vedi che devi imparare ancora l'abc ?
    Inoltre non mi posso muovere dalle basi se non imparo altro, no? Lo stesso vale per la grafica.
    Certo ... con qualche anno di studio e qualche libro o oltre alla pratica, puoi cominciare a dire di conoscere il C/C++ ...
  • Re: [C++] Sono alle basi... Aiutatemi.

    oregon ha scritto:


    Federico2001 ha scritto:


    Ma non sono esattamente alle basi come "Cout" e "Cin", conosco altre funzioni più "secondarie".
    cout e cin non sono funzioni

    Vedi che devi imparare ancora l'abc ?
    Inoltre non mi posso muovere dalle basi se non imparo altro, no? Lo stesso vale per la grafica.
    Certo ... con qualche anno di studio e qualche libro o oltre alla pratica, puoi cominciare a dire di conoscere il C/C++ ...
    Al posto di questi commenti avresti potuto semplicemente aiutarmi, siamo arrivati a 5 risposte e non hai fatto altro che "correggere" la mia domanda.
  • Re: [C++] Sono alle basi... Aiutatemi.

    Scarica e installa CodeBlocks che è gratuito e abbastanza intuitivo.
    Poi cercati i tutorial in rete
    Ti consiglio di seguire le lezioni del prof. Camuso https://www.youtube.com/watch?v=AehEtQ3XVV4&list=PL0qAPtx8YtJfZpJD7uFxAXglkiHSEhktG
    sono fatte per chi parte da zero.
  • Re: [C++] Sono alle basi... Aiutatemi.

    Federico2001 ha scritto:


    non hai fatto altro che "correggere" la mia domanda.
    E impara anche ad usare i forum ... io ti ho dato UNA sola risposta.

    L'unica soluzione ai problemi di chi inizia è studiare. Non esistono i miracoli.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte