Salve a tutti,vorrei entrare nel mondo della programmazione stabilmente

di il
2 risposte

Salve a tutti,vorrei entrare nel mondo della programmazione stabilmente

Salve a tutti,mi chiamo Vincenzo,sono della provincia di Napoli. Mi sono laureato in ingegneria informatica nel novembre 2014.
Di programmazione ne ho fatta nella mia vita ma molto frammentariamente.pochi mesi x attivita/linguaggio,nessuno approfondito realmente.
Visual Basic.net alla tesi triennale. POi SQL come esame dei database.RIpreso successivamente. Poi stage in vb6 con ado.net.
Poi java nel 2103 3 mesi circa di programmazione con stage a Roma,,,sono caduto malamente sui framework. Non mi hanno assunto.
POi ho ripreso visual basic, per un altro paio di mesi per una piccola gestione di un cv aziendale dove ho lavorato.
Poi nel 2015 per circa 4 mesi e qualcosa, ho fatto uno stage in un'azienda di automazione industriale. Sul PLC Siemens e successivamente su HMI (interfacce uomo maccchina visuali) ,,,,per una serie di motivi non ho continuato,anche per un'altra chiamata di lavoro di altro tipo,,,(non mi pagavanno lo stage per cui...)


ORa che vole questo direte?
sto cercando di rientrare ,a titolo stabile ,nel mondo della programmazione, Dovrei approfondire bene un linguaggio(con annesso un DBMS es SQL Server 2008 che conosco un pochino) e portarlo sino in fondo, per almeno 1 anno ,1 anno e mezzo. Cosi da poter diventare bravo ed essere assunto da qualche azienda. Che non mi chiamano piu ormai x gli stage,che dicono che mi sono fatto vecchio(nnon te lo dicono in faccia,i chiavichi!!) Ma...ben lungi da farmi venire una depressione..ci voglio riprovare.
Soolo che mi serve associarmi con 1 persona ,x studiare insieme e vederci ,2 o 3 volte o piu a settimana,.IN provincia di Napoli. Perche da solo non combino granche, a casa mi distraggo troppo, e mi perdo facilmente.
COme ho fatto quasi sempre per gli esami universitari.