Ing Informatica triennale: quanto conta l'ateneo di provenienza

di il
8 risposte

Ing Informatica triennale: quanto conta l'ateneo di provenienza

Salve ragazzi, sono uno studente di ingegneria informatica. Secondo voi, se decido di prendere la magistrale cambiando ateneo e andando in un ateneo più "prestigioso", l'ateneo di provenienza della triennale conta qualcosa per un possibile datore di lavoro che guarda il CV di un neolaureato quindi senza particolari esperienze lavorative? O si basa solo sulla magistrale? Qualcuno che ha avuto esperienze in merito? E per quanto riguarda il voto (sempre della triennale)?

8 Risposte

  • Re: Ing Informatica triennale: quanto conta l'ateneo di provenienza

    Con la triennale, la provenienza vale poco piu' di niente.
    Cosi' come il voto.

    Sei equiparabile ad uno delle superiori! Stesso stipendio

    In ogni caso, il voto dimostra l'impegno, e quindi un voto basso vale meno di uno alto.

    Altro problema: a tra uno che ha fatto la triennale ed uno la magistrale, chi pensi scelgano?
  • Re: Ing Informatica triennale: quanto conta l'ateneo di provenienza

    Il problema al limite può essere che cambiando ateneo ti ritrovi ad avere delle conoscenze leggermente diverse rispetto a chi ha fatto anche la triennale in quella università, ma comunque il primo semestre della magistrale di solito si fa anche un pò di ripasso per allineare gli studenti che vengono da fuori.
  • Re: Ing Informatica triennale: quanto conta l'ateneo di provenienza

    Io intendevo nel caso avessi una magistrale e presentassi i curriculum alle aziende, il mio percorso alla triennale viene considerato? L'ateneo di provenienza della triennale avrebbe una qualche importanza o viene guardata solo la magistrale?
    Ovvio poi che tra un laureato triennale e uno magistrale non c'è paragone, ma quello non l'ho mai messo in dubbio
  • Re: Ing Informatica triennale: quanto conta l'ateneo di provenienza

    josemart95 ha scritto: