Dichiarazioni di Intento 2017

di il
3 risposte

Dichiarazioni di Intento 2017

Buonasera,
non ho trovato nessun post relativo a questo argomento, c'è qualcuno che ha fatto qualcosa con il qulae posso interagire
Grazie

3 Risposte

  • Re: Dichiarazioni di Intento 2017

    Il file è molto semplice,
    in questo forum non si è mai discusso di questo argomento.

    Problemi ?
  • Re: Dichiarazioni di Intento 2017

    [Neapolis] ha scritto:


    Il file è molto semplice,
    in questo forum non si è mai discusso di questo argomento.

    Problemi ?
    riguarda il fatto di come gestire più dichiarazioni nello stesso esercizio, se fosse integrativa annulla la precedente o si somma con quella vecchia, inoltre per il calcolo del plafond se non fosse sufficiente a coprire l'importo, devo spezzare la fattura in due evidenziando una parte con l'IVA e una in esenzione, oppure potrei mettere in fattura una successiva dichiarazione che è arrivata successivamente ..ecc.. ho un po' di dubbi e dovrei terminare alcuni aggiustamenti per completare l'opera però non ci sono forum dedicati o alemno non sono riuscito a trovarli, pensavo di poter discutere di questo argomento qui, visto che c'è un po' di confusione nella normativa, alcuni mandano dichiarazione con un milione di euro altri 5.000 non mi sembra tanto chiara la cosa..
    Saluti
  • Re: Dichiarazioni di Intento 2017

    La integrativa annulla la precedente, ma va usata solo i casi MOLTO particolari.

    Il caso piu comune, è che tu possa ricevere una seconda dichiarazione ( ad importo ), (quindi non una integrativa). In questo caso l'importo della seconda si aggiunge a quello della prima.

    E' vero che c'e' stata un po di confusione a marzo, perchè inizialmente l'ADE pretendeva che si rispettasse il plafond, anche nella emissione delle dichiarazioni. Poi successivamente ha chiarito, che questa cosa è una caXXata. Quindi è capitato che molti utenti, hanno fatto le dichiarazioni con importi "minimi", e pertanto sono stati costretti successivamente ad emettere una seconda / terza dichiarazione.

    In fase di fatturazione (quindi per le dichiarazioni ricevute dai clienti) , nel caso tu abbia due dichiarazioni ad importo, io mi sono comportato così:
    - espongo la prima fino a capienza
    - espongo la prima e la seconda solo per la fattura "a cavallo"
    - espongo solo la seconda per le successive.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte