Barcode

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

  • Re: Barcode

    Non ho esperienze dirette in librerie pubbliche italiane, durante miei soggiorni all'estero ho preso 1-2 libri qualche volta in GB e USA e forse il metodo anglo-sassone sarà diverso, alla riconsegna il libro veniva attentamente ricontrollato. Intendo quello che io stavo riconsegnando, non uno uguale.
    ma... ok, un'etichetta con codice 2su5 sarebbe più che sufficiente.
  • Re: Barcode

    cgf ha scritto:


    Non ho esperienze dirette in librerie pubbliche italiane, durante miei soggiorni all'estero ho preso 1-2 libri qualche volta in GB e USA e forse il metodo anglo-sassone sarà diverso, alla riconsegna il libro veniva attentamente ricontrollato. Intendo quello che io stavo riconsegnando, non uno uguale.
    ma... ok, un'etichetta con codice 2su5 sarebbe più che sufficiente.
    che mondo antico: ci sono i QR da un bel po'

    infatti sotto questo profilo, cioè identificazione univoca di un libro, potrebbe avere un senso.
    ovviamente magari combo: prima proprio l'ISBN, poi il numero di catalogo interno, e magari un CRC di ulteriore verifica per i "malati" (come me)
  • Re: Barcode

    Però il bel mondo antico funzionava molto bene! Per 4 cifre da stampare é più che sufficiente un barcode 1-D accompagnato dalla stampa in chiaro per l'inserimento manuale da parte dell'operatore se necessario. Poi se uno vuole farsi del male può pure inserire mille caratteri in un QR-code ma davvero non ne vedo l'esigenza in questo caso.
  • Re: Barcode

    Scusate s rispondo solo ora.
    Alla fine ho usato il primo generatore online, il quale permetteva di inserire fino a 200 parole di fila, separate da un invio.
    Mi sono dunque fatto un programmino in C che stampasse su txt i numeri a gruppi di 200 e poi ho fatto copia incolla sul sito.

    Grazie a tutti.
  • Re: Barcode

    Buongiorno,
    sono nuovo del forum, volevo chiedere se oltre al codice di ingresso in un barcode posso inserire una istruzione per simulare il tasto return della tastiera, io ho inserito l'istruzione >CR> ma non va nel campo successivo.

    Saluti.
    Massimiliano.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte