Antivirus Windows 10

di il
5 risposte

Antivirus Windows 10

Ciao.
Ho comprato un pc con Windows 10. Inizialmente era presente un antivirus in versione prova; ora il periodo di prova è finito. Mi conviene installare un antivirus gratuito? Se sì, qual è il migliore per win10?
Grazie per eventuali risposte...

5 Risposte

  • Re: Antivirus Windows 10

    Il tuo cervello è il miglior antivirus.
    non lo dico con ironia, ma gli antivirus non servono ormai praticamente a nulla
  • Re: Antivirus Windows 10

    Windows Defender, credo installato di default, fa il suo dovere ed é poco invasivo. Naturalmente niente può se clicchi a destra e a manca su allegati, download, setup...
  • Re: Antivirus Windows 10

    +m2+ ha scritto:


    Il tuo cervello è il miglior antivirus.
    non lo dico con ironia, ma gli antivirus non servono ormai praticamente a nulla
    In che senso non servono a nulla? Che ormai i virus sono talmente evoluti da passare i controlli?

    Volevo qualcosa che mi proteggesse da quei siti che quando fai un click aprono mille nuove schede / finestre...
  • Re: Antivirus Windows 10

    marcorossi94 ha scritto:


    +m2+ ha scritto:


    Il tuo cervello è il miglior antivirus.
    non lo dico con ironia, ma gli antivirus non servono ormai praticamente a nulla
    In che senso non servono a nulla? Che ormai i virus sono talmente evoluti da passare i controlli?

    Volevo qualcosa che mi proteggesse da quei siti che quando fai un click aprono mille nuove schede / finestre...
    Se agli antivirus fornissero una difesa efficace, i virus... non ci sarebbero più.
    Per la seconda richiesta direi che l'antivirus non serve per quelle funzioni.
    Occorre un "bloccatore" per browser
  • Re: Antivirus Windows 10

    Prima di tutto ci vuole un Firewall (oltre all'antivirus) o per meglio dire oggi occorre una SUITE che includa diverse funzionalità.
    Io da moltissimi anni uso Kaspersky Internet Suite, che comprende un po' tutto e considero il migliore (dopo averne provati davvero tanti).
    Spesso mi ha salvato nel reindirizzamento nascosto verso siti 'bastardi'.
    L'ho installato su tutti i miei device (pc, smartphone e tablet) con una unica licenza.

    In aggiunta consiglio di installare adBlock Plus (orami tutti i browser lo prevedono) per bloccare le pubblicità invasive.
    N.B. Alcuni siti verificano e se lo vedono installato ti bloccano la visualizzazione della pagina.
    Poco male. In genere questi siti sono pieni zeppi di pubblicità.

    Sono d'accordo con +m2+ che resta comunque determinante il comportamento dell'utente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte