Libro Java - Aiuto

di il
3 risposte

Libro Java - Aiuto

Vorrei iniziare a programmare con Java. Allora io ho le basi di programmazioni, me la cavicchio con C++ ( quindi capisco di Oggetti ). Il mio obbiettivo è quello di iniziare da Java per arrivare a programmare per Android, quindi preferirei un libro per entrambi. Quindi non so, non sono io l'esperto, consigliatemi qualche buon libro da acquistare, magari se potete linkatemi qualche cosa su amazon Grazie in anticipo.

3 Risposte

  • Re: Libro Java - Aiuto

    Questo di Claudio De Sio Cesari per le basi:


    Per andare più a fondo, questo di Pellegrino Principe:
  • Re: Libro Java - Aiuto

    Leggendo l'estratto dal testo di Pellegrino Principe ho letto che l'indicatore TIOBE "misura la popolarità di un linguaggio di programmazione Touring completo"; volevo acquistare il libro ma mi è passata completamente la voglia!!!
    Trasformare Turing in Touring e una pratica molto frequente!
    Pignoleria a parte, sarebbe interessante anche qualche opinione da chi, principiante o esperto, ha letto questo o l'altro il libro.
  • Re: Libro Java - Aiuto

    Ho letto il primo e sto leggendo il secondo. Il primo è per principianti, scritto con un linguaggio molto semplice, spiega i concetti fondamentali senza andare troppo a fondo. Alla fine di ogni capitolo ci sono domande (del tipo vero o falso) ed esercizi per stabilire la comprensione di quanto preso in esame.
    Il secondo è molto più completo ma con un linguaggio molto più forbito, senza basi non è facile da capire. A mio avviso è molto utile l'uso e la spiegazione che fa l'autore dei termini inglesi per tante caratteristiche del linguaggio che si ritrovano poi nei testi inglesi che quindi si comprendono più facilmente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte