Libro

di il
2 risposte

Libro

Ciao ragazzi dovrei imparare il linguaggio vb.net per motivi di lavoro e ho cercato su internet un buon libro, ma c'è ne sono migliaia di libri. Quale mi consigliate?
Premetto che ho delle basi di programmazione (c++, c#, ruby, object c ,ecc...) quindi non sono a digiuno.

Ciao a tutti!!!

2 Risposte

  • Re: Libro

    Se hai conoscenze sulla programmazione ad oggetti (e conoscendo C++ dovresti averle), non mi pare sia molto importante avere un libro sul VB.NET (che puoi imparare da solo). E' più importante conoscere bene il framework (quello più recente, il 4.5 o anche il 4.0). Ti consiglio quindi di cercare un libro sul framework possibilmente in inglese.
  • Re: Libro

    Visual Basic 2015 - Bochicchio Daniele, Civera Cristian, De ... - Hoepli (c'è anche per C#) uno dei pochissimi in italiano, ma mooooolto teorico
    Visual Basic 2015 Unleashed - Del Sole Alessandro. In inglese (anche se l'autore è italiano). ottimo testo ma anche questo un po' troppo teorico.
    Beginning Visual Basic 2015 - Newsome Bryan ... secondo me uno dei migliori.. aproccio con esempi spiegati e sviluppati. (in inglese) E dal sito dell'editore (Wrox) ti scarichi anche il codice che viene spiegato negli esempi.
    Se ti interessa invece un testo (in italiano) molto didattico (infatti è consigliatissimo per studenti delle superiori) c'è l'ottimo
    A Scuola con Visual Basic 2010 Express (III edizione riveduta e corretta, Novembre 2012) lo trovi in PDF liberamente scaricabile in rete. Che segue un approccio molto pratico.
    Mt
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte