E' possibile usare cerca.vert (vlookup) con access

di il
4 risposte

E' possibile usare cerca.vert (vlookup) con access

]Buonpomeriggio a tutti,
sono nuovo del forum e mi chiamo Michele, in verità sono nuovo anche di programmazione con access e chiedo scusa in anticipo se le mie domande risulteranno elementari.
Fin'ora ho creato qualche foglio elettronico (relativamente complesso) con excel e ho realizzato qualche buon lavoretto ma mi accorgo che access è un'altro mondo.
Dopo questa breve ma necessaria presentazione vi spiego dove mi blocco:
ho creato un databare con 2 tabelle [articoli] e [trasferimenti]; articoli contiene tutto il listino di un negozio e contiene tra gli altri i campi codice e descrizione, lo stesso scenario l'ho creato sulla tabella trasferimenti che però dovrà contenere solo gli articoli da trasferire.
Vorrei creare nella tabella trasferimenti (o nella maschera di tale tabella) la funzione cerca.vert (vlookup) che usavo con excel in modo tale che inserendo solo il codicedell'articolo da trasferire mi dia automaticamente la relativa descrizione contenuta nella tabella articoli. Il databare contiene anche delle query che non vi descrivo perchè credo non siano necessarie a risolvere il problema, usando una di esse funziona tutto regolarmente il problema sorge quando c'è la necessitò di inserire un'articolo manualmente e senza query. Questa cosa è possibile? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Saluti Michele

4 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte