Cambiare risoluzione monitor

di il
4 risposte

Cambiare risoluzione monitor

Ciao a tutti sono nuovo del forum..... e sono nuovo anche in ambiente C#; per le mie applicazioni uso Visual Studio Community 2015.

Perdonatemi se ancora non riuscirò ad usare la giusta terminologia, vorrei creare una semplice applicazione Console al cui avvio mi sposti la risoluzione del monitor a 1024*768. Qualcuno può aiutarmi ? Esistono dei Method per poterlo fare ?

Saluti. Giuseppe.

4 Risposte

  • Re: Cambiare risoluzione monitor

    Che ci devi fare?

    Comunque basta cercare con Google [in inglese].
  • Re: Cambiare risoluzione monitor

    Devo far girare un applicativo che ho realizzato in FileMaker, studiato appositamente per risoluzione 1366*768 in un pc la cui risoluzione è di 1920*1080.... all'apertura di FileMaker farei prima eseguire l'exe della procedura per cui sto chiedendo l'aiuto....so che posso fare in svariati modi e farlo anche a mano non è che sia una cosa così impossibile...il mio è solo un modo per cercare di trovare sempre qualche scusa per imparare a sviluppare in C# ....
    In rete ho trovato questo: http://stackoverflow.com/questions/19433853/how-to-set-video-resolution ma ho difficoltà a capire come implementarlo....

    Grazie. Giuseppe.
  • Re: Cambiare risoluzione monitor

    Non è una buona pratica, anzi è piuttosto deprecabile.
    Se un programma facesse questo nel mio pc, lo rimuoverei immediatamente.

    Lo permetto solo ai giochi!

  • Re: Cambiare risoluzione monitor

    OK grazie mille per gli interventi. In ogni caso si tratta di una necessità....piuttosto deprecabile ma assolutamente necessaria in questa situazione. Qualcuno può darmi una mano anche solo a capire, un idea, di come implementare il codice in un progetto Console ?

    Ciao. Giuseppe.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte