Query con riepilogo

di il
15 risposte

Query con riepilogo

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e sono un (molto) principiante di Access.
Il mio problema è questo: vorrei creare una query di riepilogo, ma quando metto la data fra i criteri del campo data, anziché estrarre un'unica riga, mi escono tutte le righe che rientrano nell'interrogazione.
La query in questione è un riepilogo delle mie uscite in bicicletta suddivise per:

Allenamento da solo
Uscite di gruppo
Cicloturistiche
Eventi speciali
Mediofondo
(e altre)

La query funziona benissimo se non prendo in considerazione la data, ma se metto il filtro per periodo (es: 01/01/2016 - 31/12/2016) mi escono fuori tutte le righe.

15 Risposte

  • Re: Query con riepilogo

    Non conosco access ma per aiutarti sarebbe utile se tu postassi l'intera tua query....
  • Re: Query con riepilogo

    Come inserisci il criterio relativo alla data...?
    La Domanda è fondamentale proprio perché il formato anglosassone, quello riconosciuto da JET, a seconda di come inserisci il parametro va forzato oltre che formattato con #....#
  • Re: Query con riepilogo

    @Alex ha scritto:


    Come inserisci il criterio relativo alla data...?
    La Domanda è fondamentale proprio perché il formato anglosassone, quello riconosciuto da JET, a seconda di come inserisci il parametro va forzato oltre che formattato con #....#
    Nel formato italiano. >=01/01/2016 and <=31/12/2016
  • Re: Query con riepilogo

    Fabriziog ha scritto:


    @Alex ha scritto:


    Come inserisci il criterio relativo alla data...?
    La Domanda è fondamentale proprio perché il formato anglosassone, quello riconosciuto da JET, a seconda di come inserisci il parametro va forzato oltre che formattato con #....#
    Nel formato italiano. >=01/01/2016 and <=31/12/2016