Creazione database ricette

di il
4 risposte

Creazione database ricette

Salve a tutti.
Premetto che non sono espertissimo di access, ma per provare ad orientarmi ho gia letto alcuni libri e rovato a creare qualche piccolo database senza tante pretese. Adesso però per lavoro (è una scuola di pasticceria) ho necessità di creare una database di ricette così strutturato.

L'obiettivo finale è ottenere una lista di ingredienti con le relative grammature in modo da poter ordinare direttamente ai fornitori la giusta quantità per ogni lezione. Per ogni lezione ci sono diverse ricette. io vorrei poter avere la possibilità di creare un sistema che mi permette di scegliere da un elenco, la lezione della quale fare l'ordine e poter modificare a piacimento le ricette facendo in modo che il programma mi vada a modificare automaticamente le grammature degli ingredienti ed eventualmente aggiungere al database un nuovo ingrediente immesso.
Spero di essere stato chiaro, e vi ringrazio per la pazienza e per l'aiuto.
Io avevo iniziato il lavoro creando diverse tabelle (Ingredienti, ricette, lezioni, unità di misura,etc) ma non so come collegarle e fare in modo che da una maschera o una finestra di facile utilizzo, possa fare quello che ho scritto sopra. vi ringrazio enormemente.
a presto.

4 Risposte

  • Re: Creazione database ricette

    Se vuoi dare un'occhiata a questo:
    **

    Puoi scaricarlo ma devi modificare l'estensione in NomeFile.ZIP

    Quindi lo scompatti e lo provi.
    Se sei alle prime armi non è esattamente uno strumento di studio, è molto complesso e senza basi solide non ti aiuterà nella comprensione, ma è un Archivio di Ricette...
  • Re: Creazione database ricette