Segnalazione LIBRO Fundamentals of Computer Programming with C#

di il
4 risposte

Segnalazione LIBRO Fundamentals of Computer Programming with C#

Buongiorno,
volevo segnalarvi questo libro sul C#
Fundamentals of Computer Programming with C#

http://www.introprogramming.info/english-intro-csharp-book/

Per chi ha bisogno di un testo BEGINNER/MEDIO.
E' scritto in inglese (molto semplice e comprensibile) e tratta il C# 5 ma per chi ha bisogno di un testo scritto da veri appassionati, destinato a veri appassionati che usano il C# oltre che per lavoro anche per passione, è decisamente indicato.
Dopo aver letto diversi libri (inglesi e un paio nella rarissima lingua italiana nel campo informatico) ho potuto apprezzare il lavoro di questo "collettivo" proveniente dalla Bulgaria, dove decine di studiosi, studenti, informatici ecc. hanno messo a disposizione GRATUITAMENTE il loro tempo e la loro conoscenza in questo progetto.
Il libro di 1122 pagine, scaricabile gratuitamente, è impostato in modo da rendere gradualmente assimilabile i concetti del C# partendo dalle basi semplici e man mano approfondendo. Ci sono tantissimi esercizi svolti e spiegati, oltre e molti esercizi assegnati a fine capitolo (con i relativi suggerimenti per la soluzione).
Avevo comprato e letto C#6 di Pillitteri ma l'ho abbandonato a causa della sua esposizione molto teorica degli argomenti (e spesso inutilmente tecnica), per non parlare del testo di Bochicchio estremamente teorico e (quindi) noioso.
Chiaramente la segnalazione di questo libro non è destinata ai programmatori ADVANCED/SENIOR.
Spero di esservi stato utile.
mtp

4 Risposte

  • Re: Segnalazione LIBRO Fundamentals of Computer Programming with C#

    Grazie 1000
  • Re: Segnalazione LIBRO Fundamentals of Computer Programming with C#

    Grazie per la segnalazione, ci darò un'occhiata anche io.

    p.s. grazie per la tua opinione sul mio libro, aiuta sempre a migliorare.
    p.p.s il mio cognome è Pelleriti, non Pillitteri
  • Re: Segnalazione LIBRO Fundamentals of Computer Programming with C#

    zetanove ha scritto:


    p.s. grazie per la tua opinione sul mio libro, aiuta sempre a migliorare.
    Anche una recensione "non positiva" è utile per mettere un link che fa conoscere le tue pubblicazioni ...
  • Re: Segnalazione LIBRO Fundamentals of Computer Programming with C#

    zetanove ha scritto:


    grazie per la segnalazione, ci darò un'occhiata anche io.

    p.s. grazie per la tua opinione sul mio libro, aiuta sempre a migliorare.
    p.p.s il mio cognome è Pelleriti, non Pillitteri
    Ciao, mi scuso per il refuso sul cognome.
    La mia recensione "negativa" sul tuo libro era riferita al "target" a cui è destinato. Da autodidatta si cercano testi che ti accompagnino un po' per mano. Non avendo alle spalle studi superiori e universitari del campo, si cerca sempre di fare riferimento a testi dove ci sono miniprogetti sviluppati passo passo che vanno dalla A alla Z per ogni argomento trattato.
    Per il resto, il tuo libro rimane un riferimento nel panorama editoriale informatico in Italia (e spero di avermi fatto perdonare )
    Con stima,
    MPL
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte