WFC-Manuali

di il
3 risposte

WFC-Manuali

Salve a tutti,

stavo provando a sviluppare la mia prima wfc senza grandi risultati putroppo

Per caso, qualcuno, mi sa indicare delle buone risorse che spieghino prima come configurare l'ambiene di sviluppo e che poi mi aiutino a capire come creare un WCF?

3 Risposte

  • Re: WFC-Manuali

    CRTVLB ha scritto:


    Salve a tutti,

    ho trovato dei manuli on-line sull'argomento e stavo provando a sviluppare la mia prima wfc senza grandi risultati putroppo

    Siccome credo che il materiale da me reperito non sia completo per caso, qualcuno, mi sa indicare delle buone risorse che spieghino prima come configurare l'ambiene di sviluppo e che poi mi aiutino a capire come creare un WCF?
  • Re: WFC-Manuali

    I testi della O'Reilly non sono male

    https://www.amazon.co.uk/Programming-WCF-Services-Maintainable-Service-Oriented/dp/1491944838/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1476796636&sr=8-1&keywords=wcf

    ed i tutorial della Microsoft

    https://blogs.msdn.microsoft.com/microsoft_press/2010/12/02/new-book-windows-communication-foundation-4-step-by-step/

    Ma trovavi tutto con Google
  • Re: WFC-Manuali

    Su google ho trovato un sacco di roba, ma non sono ancora riuscito a far partire un progetto anche seguendo passo passo le istruzioni.

    L'avviso che ricevo di solito è questo:


    Errore HTTP 404.3 - Not Found
    La pagina richiesta non può essere servita a causa della configurazione estensioni. Se la pagina è uno script, aggiungere un gestore. Se il file deve essere scaricato, aggiungere una mappa MIME (Multipurpose Internet Mail Extensions).

    ho anche fatto una procedura dove da strumenti di amministrazioen-->gestione internet information services ho aggiunto un nuovo tipo mime vcs text/plain

    Probabilmente sbaglio qualcosa io nella configurazione oppure ho saltato qualcosa in fase di installazione.

    [Edit]

    Ho fatto un'altro paio di modifiche ed ora quando eseguo un progetto ho questo errore:
    
    
    Errore HTTP 403.14 - Forbidden
    Il server Web è configurato per non consentire la visualizzazione del contenuto dalla directory.
    Cause più probabili:
    
        Per l'URL richiesto non è configurato alcun documento predefinito e nel server non è abilitata l'esplorazione directory.
    
    Possibili operazioni:
    
        Se non si desidera abilitare l'esplorazione directory, assicurarsi che sia configurato un documento predefinito e che il file esista.
        Abilitare l'esplorazione directory utilizzando Gestione IIS.
            Aprire Gestione IIS.
            Nella finestra Funzionalità, fare doppio clic su Esplorazione directory.
            Nel riquadro Azioni della pagina Esplorazione directory, fare clic su Abilita.
        Verificare che l'attributo configuration/system.webServer/directoryBrowse@enabled sia impostato su true nel file di configurazione del sito o dell'applicazione.
    
    Informazioni dettagliate sull'errore:
    Modulo	   DirectoryListingModule
    Notifica	   ExecuteRequestHandler
    Gestore	   StaticFile
    Codice errore	   0x00000000
    URL richiesto	   http://localhost:80/SitoTest/
    Percorso fisico	   C:\inetpub\wwwroot\SitoTest\
    Metodo di accesso	   Anonima
    Utente di accesso	   Anonima
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte